Gli appassionati di computer, musica e film hanno le case ormai completamente sommerse da CD e DVD; infinite mensole sfoggiano centinaia di copertine, degne della più fornita videoteca. Tuttavia, quando si cerca un film o un programma, a meno che non siate estremamente ordinati e metodici, ogni giorno che passa l'impresa diventa sempre più ardua.
Imation cerca di rendere lo stoccaggio e la ricerca dei CD/DVD un gioco da ragazzi con Disk Stakka, una periferica che, con l'aiuto del computer, promette una facile e veloce archiviazione e ricerca dei supporti.
L'unità a prima vista sembra tutto tranne che un sistema di archiviazione per CD - assomiglia più ad un elettrodomestico da cucina. La plastica utilizzata per la costruzione è di discreta qualità, come l'assemblaggio. Non ci sono parti meccaniche in vista e a portata di mano, eliminando quasi completamente i rischi di danneggiamento.
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Nella parte frontale del grosso e ingombrante involucro è presente un LED che ne indica il funzionamento e la fessura dentro la quale inserire il CD o DVD. Il connettore per il cavo USB è invece localizzato nella parte posteriore.
Clicca sulle immagini per ingrandirle