Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Impex Italia annuncia la distribuzione sul territorio italiano di Synology Disk Station DS-101g+.

Synology DS-101g+, infatti, non solo permette la condivisione di documenti e risorse all’interno di un gruppo di lavoro, ma consente di farlo ad alte prestazioni, grazie alla connettività Gigabit che lo caratterizza.

In pochi istanti, grazie ad un potente network photo browser integrato, Synology DS-101g+ offre la possibilità di condividere foto e filmati anche attraverso Internet, attivare con la massima semplicità servizi FTP e realizzare semplici ma efficaci siti per la propria Intranet aziendale o da pubblicare su Web.

Synology DS-101g+ integra poi anche un pratico print server grazie al quale è possibile condividere una qualsiasi stampante USB collegata al dispositivo e trasformarla, di fatto, in una flessibile periferica di rete.

Compatibile con i più recenti sistemi operativi Microsoft Windows e Macintosh e disponibile con hard disk di tipo SATA fino a 400 GB, Synology Disk Station DS-101g+ consente di archiviare ingenti quantità di dati ed effettuare anche automaticamente operazioni di backup per la loro salvaguardia.

La ricca dotazione della nuova Disk Station firmata Synology e distribuita da Impex Italia prevede, oltre a 3 porte USB 2.0, 1 porta eSATA, grazie alla quale è possibile collegare altri hard disk esterni ed aumentare la capacità di archiviazione totale del sistema. Il supporto Gigabit Ethernet (1 porta RJ45 10/100/1000 Mbps), infine, offre tutta la larghezza di banda necessaria a soddisfare le esigenze di gruppi di lavoro che debbano condividere ingenti quantità di dati e file di grandi dimensioni.

Synology Disk Station DS-101g+ è immediatamente disponibile con prezzi al pubblico a partire da 359,00 Euro Iva esclusa (versione con HDD da 160 GB SATA).