In arrivo MSI Voodoo 5 7000, la RTX 3090 Ti è ormai storia

A sorpresa, MSI Australila ha annunciato le nuove schede grafiche VooDoo 5 serie 7000 dalla potenza esagerata sia in 2D che 3D.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Tramite un messaggio pubblicato su Twitter, MSI Australia ha annunciato l'arrivo della serie 7000 di schede video Voodoo 5, le quali supereranno di gran lunga le prestazioni dell'attuale top di gamma di casa NVIDIA, la recentissima GeForce RTX 3090 Ti, e potrebbero entrare nella nostra classifica delle migliori schede grafiche del 2022. Purtroppo, attualmente le specifiche tecniche precise non sono note e la pagina che porta alle prenotazioni non è ancora attiva, ma Voodoo 5 series 7000 dovrebbe essere fornita di ben 48GB di memorie GDDR7, proponendosi come un "acceleratore 2D/3D estremo" in grado di offrire un "incredibile anti-aliasing in tempo reale" e supportare le DirectX.

MSI Voodoo 5 serie 7000 riunirà il passato, il presente e il futuro delle schede grafiche ed era quello che ci voleva per ravvivare ulteriormente il mercato, dopo l'ingresso in grande stile di Intel quest'anno. Molto probabilmente nessuno ci sarà cascato e appare abbastanza ovvio, dato che oggi è il 1° aprile, che si tratta solo di uno scherzo. Sembrerebbe davvero di tornare negli anni '90 se schede video Intel, AMD, NVIDIA e 3dfx si trovassero sul mercato contemporaneamente.

Tornano a parlare di prodotti reali, un paio di giorni fa vi abbiamo presentato le prime foto della mostruosa EVGA GeForce RTX 3090 Ti Kingpin Hybrid, dotata di un dissipatore a liquido AIO e un radiatore da 360mm. Inoltre, questo nuovo modello custom è dotato di un display OLED, che permette di tenere monitorati i parametri della scheda video e di visualizzare perfino delle GIF animate personalizzabili. Quello che stupisce maggiormente è l'impiego di ben due connettori 16 pin per PCIe 5.0, presenti nella parte posteriore della scheda, per arrivare alla bellezza di 1.275W massimi (considerando anche i 75W forniti dallo slot PCI Express). Per maggiori informazioni, vi consigliamo di leggere il nostro precedente articolo dedicato.