Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Xbox annuncia le date europee di due nuovi e attesi titoli del famoso sviluppatore di videogiochi giapponese Tecmo. Il primo dei due giochi distribuito in esclusiva per Xbox sarà Project Zero 2, disponibile dal 28 gennaio, il sequel del popolare gioco di sopravvivenza – horror Project Zero. Il secondo invece è il nuovo capitolo della serie figthing game giapponese Team Ninja, Dead or Alive Ultimate, che sarà in commercio dal 18 febbraio.

Gli appassionati avranno per la prima volta l'opportunità di provare su un'unica console l'intera saga della serie DOA. Dead or Alive Ultimate consiste infatti nella versione originale di Dead or Alive e in una versione "Ultimate" di Dead or Alive 2 che utilizza una grafica straordinaria. Dead or Alive Ultimate sarà il primo figthing game tridimensionale online per console mai realizzato al mondo e sarà caratterizzato dalle numerose funzionalità offerte dal servizio Xbox Live, creando la più grande comunità di appassionati di fighting game online.

I possessori di Xbox avranno anche la possibilità di acquistare il nuovo episodio di Project Zero: "Project Zero 2: Crimson Butterfly". I giocatori potranno quindi vivere una nuova puntata del terrificante viaggio di Mio e della sua gemella Mayu attraverso un villaggio perduto infestato da spettri. Caratterizzato da nuove funzionalità come l’innovativa visuale soggettiva, nuovi costumi, più fantasmi, audio surround, grafica ad alta definizione e una nuova modalità survival, Project Zero 2 terrorizzerà ancora i videogiocatori.

"Siamo entusiasti per l’uscita in Europa dei due nuovi e attesi titoli di Tecmo. Sviluppati da una delle maggiori software house al mondo, Tecmo, nostro partner da lungo tempo", ha dichiarato Richard Teversham, Director of Xbox Product Marketing, EMEA. "Siamo felici di poter offrire due nuovi titoli in esclusiva agli appassionati di Xbox".

Inoltre è disponibile sul mercato italiano MechAssault 2: Lone Wolf, il gioco d'azione in terza persona che riporta su Xbox gli scenari delle battaglie robotiche. Questo titolo continua la serie di videogiochi multiplayer online studiati per sviluppare epici combattimenti in ambienti futuristici, apprezzati da tutti gli appassionati del genere fin dal primo successo "MechAssault" su Xbox. Ambientato nel XXXI secolo, "MechAssault 2" consente ai giocatori di affrontare esperienze completamente nuove nell’apocalittico mondo BattleTech.

In questo nuovo episodio, ‘Day 1 Studios’ offre una modalità per il giocatore singolo che cattura l’appassionato grazie ad una storia coinvolgente, un attento utilizzo dell’intelligenza artificiale ed un innovativo sviluppo del sistema di combattimento che andrà oltre il semplice utilizzo del Mech. “MechAssault 2” propone, inoltre, una vasta gamma di armi e veicoli da combattimento – dal Mech raptor al Mech-jacking BattleArmor – tutti dotati di configurazioni ed equipaggiamenti differenti per adattarsi ad ogni situazione. La funzione per il gioco on line attraverso il sistema Xbox Live, grazie alla possibilità di comunicare in tempo reale con gli altri giocatori, rende l’esperienza ancora più intensa e coinvolgente, proiettando il Mech in campi di battaglia popolati da altri piloti virtuali collegati da tutto il mondo.

Fuori dal combattimento Mech. I giocatori sono l’uomo, non la macchina!

Per la prima volta, "MechAssault 2" offre l’opportunità di entrare e uscire dal Mech per provare l'esperienza del combattimento in prima persona, vissuto in soggettiva. I giocatori possono attaccarsi ai Mech alleati, scalare pareti o salire al volo su un VTOL (elicottero d’assalto) e scollegarsi dal proprio Mech per affrontare il nemico da semplici soldati o equipaggiati con la BattleArmor, l'innovativa armatura da battaglia che trasforma il combattente umano in un'arma letale. Grazie alla nuova tecnica neuro hack, i giocatori attraverso una combinazione di comandi possono anche impossessarsi dei Mech nemici e utilizzarli per aiutare i compagni a vincere la battaglia.

Senso delle dimensioni. "MechAssault 2" utilizza la superiorità grafica di Xbox per aggiungere una nuova prospettiva studiata per esaltare le dimensioni e la potenza dei Mech. Attraverso il realismo dell'azione e della grafica, il titolo offre una totale immersione in un mondo dove regnano sovrani giganti di metallo alti fino a 120 metri.

Effetti distruttivi incredibili. Le qualità grafiche di Xbox offrono nuove esperienze di gioco, dalle esplosioni più spettacolari agli acrobatici combattimenti aerei, fino alla minuziosa distruzione di massa possibile su questo gioco. I giocatori non sapranno trattenersi dall'utilizzare le numerose armi letali con incredibili effetti di devastazione, anche solo per vedere il loro effetto sull'ambiente: laser che illuminano il cielo, raptor che spariscono e dispositivi di lancio Javelin LAM (mezzi da combattimento aereo) che volteggiano nell'aria provocando il panico sul campo di battaglia.

MechAssault2:Lone Wolf, interamente localizzato in italiano, è disponibile al pubblico al prezzo consigliato di 59,99 euro (IVA Inclusa).