Software

Installazione e interfaccia

Pagina 2: Installazione e interfaccia

L'installazione di Kaspersky Internet Security 2014 è davvero molto semplice. Si può scaricare la copia digitale in un paio di minuti, oppure ordinare quella su CD che sarà spedita a domicilio; dopodiché bastano pochi click per avere il software pronto e funzionante, senza dover riavviare il PC.

La schermata principale (homescreen) di Kaspersky Internet Security è facilissima da leggere. C'è uno schermo che serve per controllare lo stato del sistema: verde significa che va tutto bene, mentre il punto esclamativo giallo significa che c'è un problema da controllare.

Accanto a questo schermo possiamo trovare informazioni sulle minacce individuate, quali componenti del sistema sono attivi, se il database è aggiornato e quando scade la licenza. In fondo troviamo quattro pulsanti: Scan, Update, Safe Money e Reports. Le prime due voci si spiegano da sé, mentre Safe Money ci aiuta nel mantenere al sicuro i dati della carta di credito, quando facciamo shopping online o usiamo la banca. I rapporti ci offrono molte informazioni e dettagli su Parental Control, Rete, quarantena dei file e controllo dell'applicazione