Intel D875PBZ: Spartana, Lenta, Costosa

I laboratori THG hanno compiuto una serie incredibile di test su 24 piastre dei maggiori produttori. Questo è il più impegnativo ed estensivo test fatto su mobo di sempre: è durato quattro settimane in totale. Come risultato di questo titanico sforzo possiamo fornire agli utenti un' overview di 24 schede madri dei maggiori produttori e la base per poter decidere quale acquistare a seconda delle propie esigenze.

Avatar di Frank Voelkel

a cura di Frank Voelkel

Intel D875PBZ: Spartana, Lenta, Costosa

Intel 875P Chipset
Board Revision 01

BIOS BZ87510A-68A. (05/16/2003)

Intel D875PBZ: Spartan, Slow, Expensive

Clicca per ingrandire.

Intel sta cercando di strappare una fetta del mercato retail ai concorrenti Taiwanesi. La confezione retail è basata sul noto design della casa, ma non riesce a differenziarsi dai marchi economici di Taiwan.

Ogni cosa appare chiara quando apriamo la confezione. Ci sono così poche dotazioni che si contano su una mano. Due cavi Serial-ATA, un cavo floppy, una connessione Ultra DMA/100 e un manuale. Dal punto di vista delle dotazioni questa piastra è quella che ne ha meno tra i vari candidati. Intel ha integrato un chip sonoro nella piastra che secondo la casa è destinato al mercato OEM. Il produttore che ha progettato questa mobo per il mercato delle workstation ha rinunciato anche a uno slot AGP pro.

Caratteristiche impagabili sono il numero limitato di componenti SMD e l'ottima fattura. Il BIOS può essere facilmente aggiornato usando Windows XP via Internet. Intel guadagna dei punti con il sistema automatico di controllo della ventola.

Intel D875PBZ: Spartan, Slow, Expensive

Non c'è neanche un chip sonoro integrato.

Intel D875PBZ: Spartan, Slow, Expensive

Impostazioni manuali per i timing delle memorie.