Internet Explorer 8, versione finale nel 2009

Microsoft illustra le tappe che la porteranno a presentare il nuovo browser Internet Explorer 8.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il general manager della divisione Internet Explorer di Microsoft, Dean Hachamovitch, ha illustrato le tappe che porteranno alla disponibilità del browser Internet Explorer 8. Contrariamente a Firefox, che con la versione 3.1 conta di attrarre nuovi utenti già da quest'anno, la nuova versione del browser di Redmond non arriverà sui nostri computer prima del 2009 inoltrato.

Hachamovitch ha innanzitutto comunicato il lavoro svolto dopo la disponibilità della versione Beta 2, online da agosto.

"Abbiamo analizzato oltre 20 milioni di sessioni di Internet Explorer 8 ed eseguito centinaia di ore di test in laboratorio. Abbiamo esaminato le discussioni degli utenti sui forum e i loro feedback e ci siamo impegnati a rispondere ai quesiti di partner e altre organizzazioni".

"Presenteremo un altro aggiornamento pubblico di Internet Explorer 8 nel primo trimestre del 2009 (versione RC), seguito dalla versione finale. Le persone dovranno attendersi una versione RC molto simile a quella finale. Vogliamo che i webmaster testino i loro siti e servizi con IE8, apportando tutte le modifiche necessarie, segnalando le problematiche critiche. La versione finale del browser sarà disponibile solamente quando avremo ricevuto il feedback sulle problematiche critiche, come la sicurezza e la compatibilità".