Iomega Mini: Memory Pen personalizzabile

Le memory pen USB sono entrate a far parte della vita di tutti i giorni di molti utenti di computer. Iomega, leader nel settore dell'archiviazione, presenta una serie completa di chiavette, professionali e personalizzabili.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Un design professionale

La necessità di trasportare cospicue quantità di dati in maniera semplice, comoda e veloce, ha contribuito enormemente alla diffusione delle memory pen.

Il grosso successo di queste periferiche e la concorrenza tra le varie e numerose case produttrici ha reso possibile un consistente e veloce abbassamento dei prezzi; i modelli da 32, 64 e 128 mega sono entrati a far parte dell'attrezzature comune della maggior parte degli utenti, mentre i tagli più costosi da 512 Mb o 1 GB ricoprono ancora un mercato di nicchia.

Concentradosi solo sulle pure e semplici chiavette per l'immagazzinameto dei dati, escludendo quelle abbinate a lettori MP3 o registratori vocali, l'unico fattore che possa far preferire un prodotto rispetto ad un altro, oltre ovviamente al prezzo, è prettamente una questione estetica e di portabilità.

Iomega Mini Usb 1.1

Iomega, leader nel settore dell'archiviazione, produce una serie completa di periferiche e accessori, tra cui spicca una serie completa di eleganti memory pen. I tagli disponibili per le chiavette USB 1.1 sono di 128 MB e 256 MB; quelle USB 2.0, comunque compatibili con lo standard 1.1, sono di 128 MB, 256 MB e 512 MB.

Iomega Mini USB 2.0