Particolare attenzione ai dettagli

Le memory pen USB sono entrate a far parte della vita di tutti i giorni di molti utenti di computer. Iomega, leader nel settore dell'archiviazione, presenta una serie completa di chiavette, professionali e personalizzabili.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Particolare attenzione ai dettagli

Per differenziarsi dai concorrenti, oltre a un design particolare che dona un look molto proffessionale, e una linguetta che la fa sembrare una vera penna, Iomega ha predisposto su un lato del dispositivo una sorta di ?mini-portaritratti?.

Come suggeriscono le immagini riportate sulla confezione, nella cornice si può inserire una foto della nostra bambina o della fidanzata, così da portare sempre con noi, oltre ai dati importanti, anche gli affetti personali. Naturalmente si possono anche scrivere informazioni utili per distinguere una periferica dall'altra ed evitare di prendere per sbaglio quella di un collega uscendo dall'ufficio.

La Iomega Mini è compatibile con lo standard USB 2.0, e il funzionamento non ha causato problemi.

Con Windows 2000 e Windows XP per usarla basta inserirla in una porta USB del PC, che la rende immediatamente pronta all'utilizzo. Iomega fornisce con la confezione un libretto delle istruzioni in 14 lingue differenti, dove sono riportati i passaggi principali per un corretto utilizzo.

Un'ultima caratteristica che differenzia la Iomega Mini differente da tutte le altre chiavette, è un gioco di luci, visibile nella parte superiore del dispositivo, che ne identifica lo stato di funzionamento, se in stand-by, riconoscimento o trasferimento dati.