LaCie Network Space MAX, media server da 2 TB

LaCie ha presentato Network Space MAX, un media server con 2 hard disk integrati configurabili in modalità RAID 1 o RAID 0. La capacità di archiviazione complessiva è di 2 Terabyte. Il prezzo è di 299 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

LaCie Network Space MAX è un nuovo media server da 2 Terabyte che permette di archiviare e condividere film, musica e dati di ogni genere nella propria rete domestica. Il dispositivo integra due hard disk che possono essere configurati per privilegiare la sicurezza (RAID 1) o la capacità massima (RAID 0). "Se la priorità è la protezione dei dati, la modalità RAID 1 assicura il mirroring automatico, che comporta la copia di tutti i file su ciascuno dei due dischi in modo che in caso di errore su uno dei due, i dati non siano in ogni caso persi", sottolinea il comunicato di presentazione.

LaCie Network Space MAX - clicca per ingrandire

L'interfaccia consente di gestire facilmente file, backup, account personali e di fare il download di file Torrent. Inoltre "i file archiviati sono accessibili anche al di fuori dell'ambiente domestico da un qualsiasi computer collegato attraverso il servizio di accesso remoto", continua il documento.

"Network Space MAX dispone di un media server che facilita lo streaming dei file verso qualsiasi computer collegato o dispositivo compatibile UPnPTM/DLNA (ad esempio una PlayStation3 o una Xbox360). […] i computer con iTunes installato possono trasmettere musica archiviata su Network Space MAX".

LaCie Network Space MAX, il retro - clicca per ingrandire

Il media server integra porte Gigabit Ethernet (10/100/1000Mbits) e USB 2.0. Gli ingombri sono di 117 x 193 x 77 mm, per un peso complessivo di 1,8 kg.

La disponibilità del prodotto è immediata; il prezzo di listino è di 299 euro.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.