LaCie Network Space MAX è un nuovo media server da 2 Terabyte che permette di archiviare e condividere film, musica e dati di ogni genere nella propria rete domestica. Il dispositivo integra due hard disk che possono essere configurati per privilegiare la sicurezza (RAID 1) o la capacità massima (RAID 0). "Se la priorità è la protezione dei dati, la modalità RAID 1 assicura il mirroring automatico, che comporta la copia di tutti i file su ciascuno dei due dischi in modo che in caso di errore su uno dei due, i dati non siano in ogni caso persi", sottolinea il comunicato di presentazione.
LaCie Network Space MAX - clicca per ingrandire
"Network Space MAX dispone di un media server che facilita lo streaming dei file verso qualsiasi computer collegato o dispositivo compatibile UPnPTM/DLNA (ad esempio una PlayStation3 o una Xbox360). […] i computer con iTunes installato possono trasmettere musica archiviata su Network Space MAX".
LaCie Network Space MAX, il retro - clicca per ingrandire
Il media server integra porte Gigabit Ethernet (10/100/1000Mbits) e USB 2.0. Gli ingombri sono di 117 x 193 x 77 mm, per un peso complessivo di 1,8 kg.
La disponibilità del prodotto è immediata; il prezzo di listino è di 299 euro.