Storage

LaCie Starck Mobile USB 3.0, 500 GB di design

LaCie annuncia Starck Mobile USB 3.0 un hard disk esterno che usa la nuova interfaccia USB ad alta velocità, fino a dieci volte più rapida di quella precedente. Questo disco rigido ha una struttura di alluminio di 2 mm di spessore che offre protezione da eventuali urti, permette di disperdere meglio il calore ed è perfettamente riciclabile.

LaCie Starck Mobile USB 3.0

Ovviamente è retro compatibile con l’USB 2.0, basta infatti collegarla in modalità plug-and-play a qualsiasi computer Windows o Mac.

LaCie Starck Mobile USB 3.0 – Clicca per ingrandire

L’estetica di questo hard disk esterno è stata curata dal famoso designer Philippe Starck, noto per aver ideato il design di molti hotel in tutto il mondo. Fra i suoi progetti più recenti si nota la direzione artistica di una stazione spaziale statunitense, uno yacht da 120 metri e un mulino personale.

LaCie Starck Mobile USB 3.0 – Clicca per ingrandire

Starck Mobile USB 3.0 include la LaCie software suite per il backup automatico in Windows e Mac, e 10 GB di storage online Wuala.

LaCie Starck Mobile USB 3.0 – Clicca per ingrandire

Il nuovo disco rigido di LaCie è disponibile con un modello da 500 GB sul negozio online dell’azienda francese o presso i rivenditori qualificati a partire da 109,90 euro.