L'avvocato di Trump si presenta alla causa milionaria con un PC da gaming

Uno dei legali di Donald Trump si è presentato in aula con un laptop da gaming targato ASUS ROG, decisamente appariscente.

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Managing Editor

Il processo che vede Donald Trump imputato per frode per 250 milioni di dollari è iniziato ieri a New York, e a rubare la scena non è stata l’arringa di apertura degli avvocati, ma il portatile con cui si è presentata in aula Alina Habba, uno dei legali di Trump. Come mostra un tweet, l’avvocato ha portato in aula un PC da gaming targato ASUS ROG, con tanto di logo e luci RGB in bella mostra.

Anche se non è semplicissimo identificare un laptop ASUS ROG solamente dal coperchio, dovrebbe trattarsi di un ROG Strix G17 G712, rilasciato nel 2021 con schermo da 17 pollici, una RTX 2070 Super, processore Intel Core i7-10875H di decima generazione e 16GB di RAM. Di certo non uno dei migliori portatili gaming del momento, ma una macchina che ancora può dire la sua avendo solamente due anni sulle spalle.

Qualcuno ha chiesto ad Habba il modello preciso del portatile, quanto spesso gioca e se Trump l’avesse mai vista giocare, ma l’avvocato ha evitato di rispondere. Oltre che legale dell’ex presidente, Habba è anche consigliere anziano di MAGA Inc., il comitato di Trump che raccoglie fondi tra i propri membri per effettuare donazioni a sostegno dei propri candidati.

Difficilmente l’obiettivo di Habba era quello di farsi notare e far parlare di sé in questi termini, ma era difficile non farlo visto quanto è appariscente il computer con cui si è presentata in aula. Speriamo per lei che durante il processo possa mettersi in mostra ed essere ricordata per le sue doti da avvocato, e non solo per il suo PC da gaming.