image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Migliori RAM DDR5 (novembre 2025) Migliori RAM DDR5 (novembre 2025)...
Immagine di Migliori password manager (novembre 2025) Migliori password manager (novembre 2025)...

Le APU AMD Rembrandt sono già in produzione di massa: arriveranno prima del previsto?

Le APU di AMD di prossima generazione, con il nome in codice Rembrandt, sarebbero già nella fase di produzione di massa: arriveranno prima del previsto?

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Sara Grigolin

a cura di Sara Grigolin

Pubblicato il 06/09/2021 alle 11:40

Il leaker di Twitter Greymon55, ha pubblicato un tweet in cui afferma che le APU AMD Rembrandt (serie Ryzen 6000) sono già in produzione di massa, il che significa che potremmo vedere un lancio nel primo trimestre del 2022 o prima.

Cannot get X.com oEmbed

Come riporta WCCFTech, Rembrandt è il nome in codice dell'APU di nuova generazione di AMD che presenta l'architettura core Zen3+ potenziata di AMD e le GPU integrate RDNA 2. È fabbricata utilizzando il nodo di processo a 6 nm di TSMC e utilizzerà sia la capacità LPDDR5 che DDR5. Il TDP delle APU Rembrandt sarà compreso tra 15 e 65 watt, con un massimo di 8 core e 16 thread. Le APU Rembrandt dovrebbero far parte della famiglia Ryzen 6000.

AMD rilascerà le linee Rembrandt-H e U, insieme a Barcelo-U. La serie H è per i notebook di fascia alta di AMD e la serie U per i notebook a bassissima potenza. Il Rembrandt-H sarà caratterizzato dalla tecnologia Zen3+, nodo di processo a 6 nm, architettura GPU Navi 2X (RDNA2), TDP di 35-45 watt e 8/16 core/thread massimi.

Anche Rembrandt-U utilizzerà la tecnologia Zen3+, nodo di processo a 6 nm, architettura GPU Navi (RDNA2), TDP di 15-25 watt e 8/16 core/thread massimi. Barcelo-U si baserà sulla tecnologia Zen3, nodo di processo a 7 nm, architettura GPU Vega di quarta generazione, TDP di 15-25 watt e 8/16 core/thread massimi.

Come scoperto a giugno, stando ad un aggiornamento del kernel Linux, purtroppo Rembrandt non avrà cache di livello 3 (la famosa Infinity Cache), fermandosi solo ai primi due livelli. Inoltre, invece di possedere 8 Compute Unit per ShaderArray, l’APU ne avrà solo sei, sebbene il codice non abbia confermato il numero completo di CU presenti sul chip, nonché la presenza di core Zen3+ e del processo di produzione a 6nm.

Nel 2022 arriveranno anche le APU AMD delle famiglie DragonCrest e Pollock, che rientreranno nei notebook con TDP ultrabasso che dovrebbero essere rilasciati durante l'anno. Si parla infatti di un TDP di 9W per DragonCrest e 4.5W per Pollock. I pochi dettagli trapelati sono stati divulgati da @_rogame a dicembre dell'anno scorso.

[AMD APUs for 2022] 🧐

Rembrandt-H | 45W | Zen3+ | Navi2 | 6nm | LPDDR5/DDR5
Rembrandt-U | 15W | Zen3+ | Navi2 | 6nm | LPDDR5/DDR5
Barcelo-U | 15W | Zen3 | Vega 7 | 7nm
DragonCrest | 9W | Zen2 | Navi2 | 7nm | LPDDR5
Pollock | 4.5W | Zen | Vega | 14nm

— _rogame 🇵🇸 (@_rogame) December 19, 2020
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Dite addio all'hack più famoso per attivare Windows 11
  • #2
    Un supercomputer rivela la vera forma dei nuclei atomici
  • #3
    Scoperto un pianeta candidato perfetto per la vita
  • #4
    DJI Neo 2: il selfie drone tascabile diventa quasi perfetto | Test & Recensione
  • #5
    Windows: 10 cose che il 99% delle persone non conosce
  • #6
    Gli affari sulle CPU ci sono già! AMD conviene ora più che mai
Articolo 1 di 5
Migliori password manager (novembre 2025)
I password manager ci aiutano a gestire le nostre password in modo più sicuro e meno caotico. Ecco i migliori in circolazione.
Immagine di Migliori password manager (novembre 2025)
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Migliori RAM DDR5 (novembre 2025)
In questa guida alle migliori RAM DDR5 presenti sul mercato cercheremo di suggerirvi diversi prodotti per costruire il vostro PC.
Immagine di Migliori RAM DDR5 (novembre 2025)
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Migliori stampanti 3D (novembre 2025)
Sul mercato esistono un gran numero di stampanti 3D: scopriamo quali sono le migliori, sia per qualità di stampe che per le vostre necessità.
Immagine di Migliori stampanti 3D (novembre 2025)
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Startup da 1 miliardo, ma l’AI era manuale: esplode il caso
Fireflies, startup di trascrizione AI valutata 1 miliardo di dollari, ha ammesso che i primi servizi erano gestiti manualmente da esseri umani.
Immagine di Startup da 1 miliardo, ma l’AI era manuale: esplode il caso
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
TikTok amplia le integrazioni: debutta Amazon Music
TikTok integra Amazon Music consentendo agli utenti di condividere brani, album, playlist e statistiche di ascolto tramite un pulsante dedicato nell'app.
Immagine di TikTok amplia le integrazioni: debutta Amazon Music
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.