Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

SurfControl specialista nella protezione Internet multilivello per le imprese ha presentato nel corso di Infosecurity Londrale novità della sua gamma di soluzioni di protezione contro la vulnerabilità dei contenuti Internet.

"Oggigiorno le aziende devono affrontare una gamma crescente di minacce sempre più sofisticate e pericolose che impattano negativamente sulla conformità e l’integrità delle attività di business" spiega Patricia Sueltz, CEO di SurfControl. "Allo stesso tempo, le aziende richiedono controlli interni sempre più dettagliati e personalizzati; SurfControl consente loro di monitorare le proprie informazioni grazie a soluzioni di content protection integrate in molteplici punti della rete".

http://www.tomshw.it/articles/20060502/surfcontrol_header.gif

I miglioramenti apportati ai prodotti SurfControl riguardano:

  • Email Protection: SurfControl Email Filter e RiskFilter – Dizionario di conformità che comprende 16 dizionari comparativi in 10 lingue, protocolli di sicurezza ampliati che includono anche il supporto del framework delle policy del mittente (SPF) e crittografia del protocollo transport layer security (TLS) ( protocolli che utilizzano la crittografia per fornire sicurezza nelle comunicazioni su Internet e consentono alle applicazioni client/server di comunicare in modo tale da prevenire la manomissione dei dati, la falsificazione e l'intercettazione). Inoltre, i miglioramenti apportanti consentono la protezione da e-mail contenenti link a siti pericolosi o sconvenienti e tecnologie basate su molteplici anti-spam agent.
  • Web Protection: SurfControl Mobile Filter – offre un’ineguagliabile gestione e controllo dell’utilizzo di Internet dei dipendenti che lavorano in modalità remota. Consente la messa a punto di regole di amministrazione specifiche per utente, gruppi o sedi di lavoro a distanza. Rafforza la protezione dei laptop e PC collegati a distanza da spyware e malware, in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La tecnologia di mobile filter opera ora congiuntamente con Enterprise Threat Shield (ETS) per supportare la gestione e la conformità della forza lavoro.
  •  Desktop Protection: SurfControl Enterprise Threat Shield (ETS) – L’agent integrato consente di rafforzare le policy rivolte a utenti non in linea, la rilevazione automatica delle varianti nelle applicazioni, la prevenzione e rimozione dei file provenienti dal network se non autorizzati.