Conclusioni

Con il tentativo di guadagnare la supremazia nel campo della memoria per CPU Athlon64, le DIMM DeIL ONE offrono una CAS Latency di 1.5 clock e velocità di DDR600. Sono in grado queste memorie di offrire prestazioni maggiori rispetto le concorrenti più conservatrici?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

L'unica reale conseguenza dell'utilizzare le DIMM GeIL con timing di CL1.5 è la necessità di alzare il voltaggio di funzionamento fino a 2.9 V. Oltre a ciò, l'aumento di velocità non offre reali benefici. Per questo motivo, abbiamo anche alcuni dubbi sulla capacità del processore Athlon 64 di gestire timing così spinti, dato che non ne trae quasi alcun beneficio.

Tuttavia, il nostro sistema di prova ci ha riservato qualche sorpresa. È da diverso tempo che non affrontiamo un serio progetto di overclocking, e il salto dai 200 ai 300 MHz del clock del sistema e della memoria ci ha fatto nascere qualche preoccupazione. Anche se a velocità di DDR600 l'aumento prestazioni è misurabile con applicazioni dipendenti dalla memoria, come il WinRAR, i giochi non hanno tratto quasi alcun beneficio.

La nostra conclusione non è molto diversa da quella comune a tutti gli esperti del settore. Una memoria stabile, veloce ma con timing molto spinti è ancora la soluzione migliore da adottare, a discapito di velocità elevate ma timing solo discreti.