Motherboard per la prova: DFI LANParty UT NF4 Ultra-D

Con il tentativo di guadagnare la supremazia nel campo della memoria per CPU Athlon64, le DIMM DeIL ONE offrono una CAS Latency di 1.5 clock e velocità di DDR600. Sono in grado queste memorie di offrire prestazioni maggiori rispetto le concorrenti più conservatrici?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Motherboard per la prova: DFI LANParty UT NF4 Ultra-D

 Test Motherboard: DFI LANParty UT NF4 Ultra-D

La LANParty UT nF4 Ultra-D è conforme al layout della sorella maggiore con supporto SLI, la LANParty NF4 SLI-DR. Da quando DFI ha assunto il capo ingegnere Oskar Wu sembra aver cambiato faccia, dato che ormai le motherboard LANParty sono considerate delle ottime scelte per i videogiocatori come per gli appassionati e gli oerclocker.

Per questo motivo non ci siamo sorpresi quando nel BIOS abbiamo trovato il supporto alla modalità Turbo raccomandata da GeIL, con CL 1.5.

La LANParty nF4 Ultra-D è dotata di un chipset nForce4 Ultra. Grazie a questo chip la motherboard offre due porte Ethernet Gigabit, un buon sottosistema audio, quattro porte SATA (con supporto SATA-II e NCQ), assieme agli slot PCIe e ad alcuni slot PCI. Un controller addizionale di Silicon Image offre altre quattro connessioni SATA. Anche il layout generale della scheda è degno di nota, e permette un buon raffreddamento di tutti i componenti più sensibili.