Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il ViiV di Intel non deve essere visto necessariamente come un prodotto della fascia PC o set-top box. Diversi produttori di TV hanno iniziato a incorporare componenti della piattaforma ViiV all'interno dell'elettronica di consumo come le TV LCD. 

L'azienda inglese produttrice di PC Elonex sarà la prima a commercializzare una TV LCD con logo ViiV, processore dual core e altri requisiti della piattaforma ViiV come audio surround 7.1 e hard disk con capacità NCQ. I dettagli non sono ancora disponibili in questo momento, ma con lo spazio limitato presente in una TV LCD pensiamo ceh la TV sarà uno dei primi dispositivi con ViiV 1.5 e 1.6, con processori  Conroe E4000/E6000 e chipset ICH7DH o ICH8CH. I modelli Viiv 1.5 utilizzeranno Microsoft Windows XP Media Center Edition, mentre la versione 1.6 richiederà Windows Vista Premium.

Oltre alle TV, Viiv sarà mostrato anche in altre vesti. Uno dei possibili PC ViiV casalinghi potrebbe essere un dispositivo come il prototipo modulare e portatile "Florence". Come vedete tutto "assemblabile" e schermo da 19". La produzione di Florence al momento non è confermata.

Per chi vuole saperne di più sulle proposte ViiV attuali:

La Casa Digitale diventa più facile con Intel Viiv