Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Questo E3Expo di Los Angeles - Electronic Entertainment Expo -di Los Angeles sarà ricordato sicuramente (come quello precedente) per le novità in arrivo per le console next gen, Nintendo Wii, PlayStation 3 e Xbox 360. Da domani ne sapremo certamente di più, ma per il momento ecco alcune indiscrezioni sulle novità Nintedo Wii attese per questa manifestazione:

Twilight Princess ed il controller Wii

E3 2006: Svelati alcuni modi di utilizzare il controller nel nuovo Zelda

Il Time Magazine rivela che la versione di The Legend of Zelda: Twilight Princess per Wii implementerà funzioni giroscopiche: mediante il controller di Nintendo Wii si potrà utilizzare la spada di Link, il suo arco e andare a pesca. Nell'ultimo caso il controller si utilizzerà come una vera e propria canna da pesca che i giocatori dovranno usare per prendere i pesci, rivela la rivista americana. Il gioco sarà ovviamente presente alla fiera Losangelina. Aspettiamo confereme e immagini da Nintendo.

Wii Tennis

E3 2006: Nintendo sta preparando il primo titolo sportivo per la futura console

Dopo il tennis, Nintendo ha proposto come demo al Time Magazine una versione di Wario Ware per Wii. Il gioco sarà molto più immersivo grazie all'uso del particolare controller che permetterà di schiacciare delle mosche, girare chiavi nelle serratuire, catturare pesci, guidare macchine, tagliare vegetali, restare in bilico su una scopa, disegnare cerchi e molto altro ancora.

Il gioco verrà probabilmente rivelato alla conferenza stampa Nintendo pre-E3 di domani.

Wario Ware Wii

E3 2006: Il Time conferma il titolo in sviluppo

La copertura mediatica della nuova console Nintendo è fortissima, come testimonia un articolo del Time, scritto da un giornalista che ha avuto la fortuna di provare la console. Ha così dichiarato di aver provato un titolo di tennis per il Wii molto divertente, tanto da dovergli levare il controller dalle mani. Il gioco permette, grazie alla precisione dei sensori, anche la possibilità di colpire la palla di taglio o di piatto per creare vari effetti (top e back spin). Non sappiamo se il titolo sia una nuova versione di Mario Tennis o un gioco completamente inedito. Sicuramente ne sapremo di più domani alla conferenza stampa pre-E3 di Nintendo.