Lenovo ha svelato Skylight, il primo suo smartbook, ovvero il primo mini-portatile basato su architettura ARM, precisamente un processore Qualcomm da 1 GHz. Dotato di uno schermo da 10,1 pollici (1280 x 720), Skylight integra 20 GB di memoria flash per l'archiviazione, supporta schede miniSD da 8 GB e nel pacchetto sono compresi anche 2 GB di spazio online, sempre per salvare i vostri file.
Lenovo Skylight - clicca sull'immagine per ingrandirla
Lenovo Skylight, interfaccia - clicca sull'immagine per ingrandirla
Non mancano due porte USB, una videocamera da 1,3 megapixel, Wi-Fi, 3G e una batteria in grado di assicurare un'autonomia di circa 10 ore. Il peso totale è di circa 900 grammi e sono presenti anche una porta mini HDMI e un jack cuffia. Il prodotto si basa su una versione personalizzata di Linux, con un'interfaccia dotata di diversi widget, come quello di Facebook, Youtube o Gmail.
Lenovo Skylight - clicca sull'immagine per ingrandirla
Lenovo Skylight - clicca sull'immagine per ingrandirla
Lo smartbook Lenovo Skylight sarà disponibile in aprile negli Stati Uniti attraverso Lenovo e AT&T (nel corso dell'anno arriverà anche in Europa e Asia). Il prezzo di vendita, salvo contratti con operatori, è di 499 dollari.



