Monitor

LG 32UN650-W, il nuovo monitor offre ben 31,5”, 4K e HDR10

Il noto produttore LG ha presentato oggi 32UN650-W, monitor con display da 31,5” ideale per un uso generalista, compresi i videogiochi.

LG 32UN650-W

Il dispositivo è equipaggiato con un pannello LG Display IPS a risoluzione 4K UHD (3840×2160 pixel), mentre, per quanto riguarda la riproduzione cromatica, il monitor offre una copertura dello spazio colore DCI-P3 pari al 95%, 1,07 miliardi di colori (10bpc) e supporto HDR10. Il tempo di risposta GtG è di 5ms, mentre l’angolo di visione è di ben 178° su ogni asse, il rapporto di contrasto statico è di 1000:1 e la luminosità massima è di 350cd/m².

Inoltre, i giocatori saranno lieti di sapere che il dispositivo offre pieno supporto allo standard AMD FreeSync per un’esperienza assolutamente fluida e priva del fastidioso effetto “tearing”, in pratica il “taglio” dell’immagine dovuta ad una mancata sincronizzazione tra frame generati dalla scheda grafica e frequenza di aggiornamento del monitor, oltre alle funzionalità “Black Stabilizer”, utile per vedere oggetti e nemici nascosti dell’oscurità, e “Dynamic Action Sync”, la quale consente di minimizzare l’input lag.

Per quanto riguarda il reparto di connettività, LG 32UN650-W offre due porte HDMI 2.0 ed una Display Port 1.4 e non mancano due speaker da 5W che sfruttano la tecnologia MAXXAudio. Infine, lo stand “One Click” consente di regolare altezza, inclinazione e ruotare il monitor in modalità pivot.

La disponibilità è prevista per l’ultima settimana di questo mese.

Un mese fa vi abbiamo informato che LG Display aveva avviato la produzione di pannelli OLED di ottava generazione (2.200 x 2.500 mm) presso l’impianto di Guangzhou, in Cina. In precedenza, la compagnia produceva  70.000 display al mese presso il suo stabilimento di Paju, in Corea, e questo numero è quasi raddoppiato a 130.000 combinato con la capacità di Guangzhou. Grazie a questi due importanti impianti, LG Display prevede di riuscire a rifornire il mercato tempestivamente di dispositivi equipaggiati con pannelli OLED che adottano la tecnologia più recente, diversificare le categorie di prodotti e rafforzare la collaborazione con altri settori per realizzare dispositivi unici e di alta qualità.

Se siete interessati all’acquisto di un monitor da 32″ con risoluzione 4K salva spazio, potreste prendere in considerazione anche il Samsung S32R750 che potete acquistare su Amazon.