Monitor

LG: monitor curvo da 34 pollici fatto apposta per i giocatori

LG ha annunciato un monitor curvo da 34 pollici per giocatori. L'azienda mostrerà questo nuovo display al Consumer Electronics Show di Las Vegas. Si tratta di uno schermo UltraWide con rapporto 21:9 e supporto alla tecnologia FreeSync di AMD, per eliminare il fastidioso effetto "screen tearing" che si può avvertire quando il monitor e la scheda grafica perdono la sincronia.

LG  monitor curvo 34 UltraWide con rapporto 21:9

L'azienda non è nuova alla produzione di schermi in formato 21:9 ma secondo LG questo display sarà uno dei suoi migliori monitor, grazie a un'accuratezza dei colori senza precedenti. Merito del pannello IPS, capace di gestire il 99 percento della gamma di colori sRGB e di consentire un angolo di visione di 178 gradi.

LG  monitor curvo 34 UltraWide con rapporto 21:9

LG ha annunciato anche l'arrivo di una versione piatta del monitor, per chi non è interessato ad osservare uno schermo curvo. Volendo si possono collegare fino a 4 schermi contemporaneamente, realizzando una configurazione adatta agli appassionati di giochi più danarosi o a precise categorie di lavoratori, come gli operatori finanziari.

LG  monitor curvo 34 UltraWide con rapporto 21:9

Per il momento non è ancora chiaro quanto costerà assemblare una postazione simile, visto che LG non ha annunciato il prezzo di questi monitor. Molto probabilmente scopriremo qualcosa in più al CES di Las Vegas.