Lian-Li PC-D600, un case largo a doppio scompartimento

PC-D600 è il nuovo case di Lian-Li che si contraddistingue per la maggiore larghezza dovuta all'adozione di un design a doppio scompartimento. Costa 350 dollari.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Lian-Li ha presentato PC-D600, un case in alluminio largo il doppio rispetto al normale (misura 382 x 525 x 415 mm per un peso netto di 9,2 chilogrammi). Questo prodotto supporta schede madre EATX, ATX e Micro-ATX e ha un design a due compartimenti, che consente non solo di separare i componenti interni, ma anche di gestire la pletora di cavi che popolano i PC in modo più elegante, facendoli passare in un compartimento piuttosto che in quello con la finestra laterale in plexiglass.

Nel lato "nascosto" troviamo una torretta con 10 alloggiamenti per periferiche da 5,25", ma non mancano sei spazi per inserire hard disk da 3,5" e altrettanti per soluzioni da 2,5". Gli slot di espansione, usati principalmente per le schede video, sono invece dalla parte "esposta", e sono otto.

Per quanto riguarda il raffreddamento, frontalmente abbiamo tre ventole da 140 millimetri nella parte sinistra e due da 120 mm in quella destra. C'è una ventola da 120 mm nella parte posteriore sinistra, ed è possibile montare altre tre ventole da 140 mm in quella posteriore destra. Nella parte superiore del case abbiamo spazio per altre due ventole da 120 mm.

###old2552###old

Chi ama i sistemi di raffreddamento a liquido non avrà problemi a installare un radiatore da 240 mm nel lato sinistro del case, sopra la motherboard. Nel lato destro è possibile installare radiatori da 360 o 420 millimetri. Per quanto riguarda gli altri dettagli, segnaliamo la compatibilità del case con schede video lunghe fino a 330 mm e dissipatori per CPU alti fino a 180 mm.

L'alimentatore ATX si colloca nella parte bassa dello scompartimento di sinistra (quello della motherboard). Infine, nella parte frontale esterna, ecco quattro porte USB 3.0, oltre che i classici jack audio. Il case Lian-Li PC-D600 sarà disponibile negli Stati Uniti dal 20 ottobre a 349 dollari circa. L'azienda, al momento, non ha comunicato piani per la commercializzazione su scala mondiale.