Librerie

Abbiamo già provato la versione Beta di Windows 7, e ci siamo fatti un'idea su quello che possiamo aspettarci dal futuro sistema operativo Microsoft. Per capire più a fondo il progetto Windows 7, abbiamo intervistato Mike Ybarra, general manager di Microsoft.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Librerie

TH: Una delle novità presenti nella versione Beta riguarda i Download, che non sono più una delle librerie standard. Perché?

Mike Ybarra: L'obiettivo principale di una libreria è di aggregare i contenuti disseminati per il computer in un unico posto. I download, invece, sono un'operazione eseguita in locale. Nel caso della musica, per esempio, è normale che gli utenti la vogliano condividere tra più PC. Se sul mio PC ho i Metallica e mia moglie ha qualunque altra cosa, possiamo usare Play To, per riprodurre facilemente i contenuti da una macchina W7 ad un'altra. "Download" è stata inserita in precedenza come libreria, poi abbiamo pensato che una libreria è un concetto difficile da capire e non vogliamo tempestare le persone con troppe novità.

TH: Il concetto sarebbe più chiaro se non ci fosse la divisione tra sezioni pubbliche e personali?

Mike Ybarra: Esistono ancora le cartelle pubbliche perché, per esempio, quando registrate dalla TV, c'è bisogno di una cartella pubblica. Ci siamo assicurati che Windows 7 fosse compatibile. Se avessimo abbandonato concetto di cartelle pubbliche, alcune cose non avrebbero più funzionato.