Lite-On e Philips unite nello storage ottico

Lite-On IT Corporation annuncia l’acquisizione del 49% delle azioni di Philips & BenQ Digital Storage Corporation

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Lite-On IT Corporation annuncia l’acquisizione del 49% delle azioni di Philips & BenQ Digital Storage Corporation (PBDS) da BenQ Corporation. PBDS, una joint venture tra Royal Philips Electronics e BenQ, sarà rinominata Philips Lite-On Digital Solutions Corporation (PLDS). Le attività della nuova società includeranno la progettazione, lo sviluppo, la distribuzione e la vendita di prodotti ottici digitali; allo stesso tempo Lite-On IT sarà responsabile dei processi di produzione.

http://www.tomshw.it/articles/20060617/logo.gif

In Europa, le funzioni svolte attualmente dalla sede centrale in Olanda di Lite-On IT proseguiranno sotto la nuova società PLDS. Philips Lite-On Digital Solutions Corporation continuerà a fornire prodotti ai propri partner di canale e a garantirne il supporto in linea. Grazie alla nuova fusione tra Lite-On IT e Philips, il colosso taiwanese rafforza la propria posizione di leader nella produzione e nella vendita di soluzioni ottiche per l’archiviazione.

Il processo di acquisizione sarà completato nei primi mesi del 2007 e sarà soggetta alle approvazioni e alle condizioni regolate dalla normativa vigente.