Logitech DiNovo Media Desktop Laser

Il leader di mercato delle periferiche torna alla carica con il suo desktop DiNovo, un kit composto da tastiera e mouse MX1000 Bluetooth, caratterizzato da un design elegante e da un'elevata qualità costruttiva.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Logitech DiNovo Media Desktop Laser

Il marchio DiNovo è un abituée di casa Logitech, presentato in precedenza sia per desktop che per notebook. Il kit che analizziamo è il nuovo "Desktop Laser", composto da un combo tastiera più tastierino separato e un mouse laser MX 1000, gestiti da un ricevitore Bluetooth.

Abbiamo già avuto modo di parlare del mouse e, per chi è interessato a maggiori informazioni, consigliamo di leggere questa recensione: Il Mouse Logitech diventa Laser. Riassumendo in breve le caratteristiche principali, si tratta di un mouse dotato di sensore laser, soluzione che gli permette una precisione molto più elevata rispetto ai classici mouse ottici a LED, e la possibilità di funzionare su superfici lucide. Design elegante ed elevata ergonomia rientrano nelle peculiarità di questa periferica che purtroppo è dedicata solo ai destrorsi.

Passando alla tastiera, la DiNovo si fa riconoscere per il design elegante e il profilo ultra-sottile. La linea è semplice e pulita, come la disposizione dei tasti, ordinata secondo precise geometrie.

Il layout della classica tastiera è stato diviso in due parti: la tastiera QWERTY e il tastierino numerico. Questa scelta è motivata dalle funzionalità del pad numerico, che si può usare anche come calcolatrice o telecomando per il gestire l'esecuzione di brani musicali e video. Lo schermo integrato, oltre a visualizzare l'ora e la data, mostra lo stato di connessione del set, e alcuni informazioni utili come lo stato dei contatti MSN e la ricezione di e-mail.

Sui bordi di tastiera e pad numerico troviamo alcuni tasti scorciatoia per accedere al browser, al client di posta e al controllo del volume. Inoltre, un pad multidirezionale permette di controllare la riproduzione di tracce audio.

Il kit si avvale di una connessione senza fili bluetooth. Nella confezione è incluso un dongle BT da collegare ad una porta USB. Dopo averlo connesso, il software inizierà la ricerca dei vari componenti del desktop, abilitandone l'utilizzo.

Leggi altri articoli