Logitech G402 Hyperion Fury, mouse per gli FPS a 60 euro

Si chiama G402 Hyperion Fury e secondo Logitech è il mouse gaming più veloce al mondo, ideale per gli sparatutto competitivi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Logitech ha presentato il nuovo mouse G402 Hyperion Fury, un complemento ideale per gli FPS più frenetici. L'azienda lo definisce come il mouse per giochi più veloce del mondo. "Abbiamo raccolto la sfida che consisteva nel realizzare il mouse gaming più veloce per videogiochi FPS e dopo tre anni di ricerca e sviluppo siamo davvero orgogliosi di lanciare un dispositivo che solo Logitech avrebbe potuto sviluppare", ha dichiarato Ehtisham Rabbani, General Manager del Logitech Gaming Business.

Secondo l'azienda il Fusion Engine, unendo una tecnologia per sensore ottico a un accelerometro e a un giroscopio, ha risolto il principale problema dei giocatori di FPS: il mouse non segue prontamente i movimenti. Questo prodotto integra infatti un processore ARM a 32-bit e sensori Fusion Engine, una tecnologia in grado di tracciare fino a 12 metri al secondo.

A garantire una mobilità elevata partecipano anche i materiali leggeri di cui si compone il mouse e i piedini a basso attrito. Inoltre c'è Delta Zero, che permette di accedere a quattro impostazioni simultaneamente in modo da poter sfogliare le varie opzioni DPI per selezionarle sullo schermo, così da esplorare la mappa di gioco (fino a 4000 DPI) oppure ridurre il livello per eseguire operazioni di cecchinaggio o selezioni di unità precise al pixel (200 dpi).

Inoltre, il software Logitech Gaming permette di aggiungere una quinta impostazione e personalizzare l'esperienza di gioco. Il G402 Hyperion Fury è dotato di 8 tasti programmabili che possono essere configurati per qualsiasi cosa, siano macro o singole azioni, usando Logitech Gaming. Ogni impostazione può essere salvata sulla memoria interna. Il polling rate è di 1 millisecondo.

Logitech G402 Hyperion Fury FPS Gaming Mouse sarà disponibile prossimamente a un prezzo di 59,99 euro IVA inclusa