Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

Logitech G502 Hero, il nuovo mouse che fa felici i giocatori

In occasione di IFA 2018 Logitech ha annunciato il nuovo mouse G502 Hero, le cuffie Jaybird X4 Wireless e gli altoparlanti Boom 3 e Megaboom 3. Il G502 HERO prende il posto del Mouse Gaming G502, che migliora introducendo Hero 16K (High Rated Optical), il migliore sensore Logitech disponibile per assicurare un'esperienza di gioco migliore […]

In occasione di IFA 2018 Logitech ha annunciato il nuovo mouse G502 Hero, le cuffie Jaybird X4 Wireless e gli altoparlanti Boom 3 e Megaboom 3. Il G502 HERO prende il posto del Mouse Gaming G502, che migliora introducendo Hero 16K (High Rated Optical), il migliore sensore Logitech disponibile per assicurare un'esperienza di gioco migliore rispetto al passato grazie a un obiettivo completamente nuovo e a un algoritmo aggiornato per un tracciamento ultra-preciso senza accelerazione, livellamento o filtraggio sull'intera gamma DPI. Supera i 400 IPS e offre 16.000 DPI di tracciamento con alta precisione dei pixel.

I pulsanti programmabili tramite il Logitech Gaming Software (LGS) sono 11, e non mancano le impugnature laterali in gomma ruvida per una migliore presa, un nuovo cavo intrecciato, memoria integrata, cinque pesi da 3,6 grammi regolabili e la tecnologia RGB LIGHTSYNC di Logitech G. È da segnalare inoltre lo switch meccanico aggiornato, sviluppato in collaborazione con Omron, che consente una durata dei click di 50M. Sarà in vendita a partire da ottobre 2018 al prezzo suggerito di 89,99 euro.

High Resolution JPG G502 BTY RGB
Logitech G502 Hero

Le cuffie Jaybird X4 Wireless invece sono la novità della serie X: promettono una vestibilità più confortevole grazie al design ergonomico, sono impermeabili sia all'acqua sia al sudore grazie alla certificazione IPX7 (possono persino essere immerse in un metro d'acqua per un massimo di 30 minuti), e offrono molteplici soluzioni per la personalizzazione del suono, oltre a una batteria con un'autonomia dichiarata fino a 8 ore.

Jaybird X4 Cliff Black
Jaybird X4 Wireless

Fra le novità è da segnalare il sistema Speed Cinch per regolare la lunghezza del cavo in modo da adattarlo perfettamente alle proprie esigenze.  Non manca poi il microfono omnidirezionale per gestire le telefonate in qualsiasi ambiente. Se questi auricolari vi fanno gola sappiate che saranno in vendita da settembre al prezzo suggerito di 149 euro.

Chiudiamo la rassegna degli annunci Logitech con Ultimate Ears Boom3 e Megaboom3, speaker Bluetooth portatili, impermeabili e rivestiti in tessuto bicolore. La novità più rilevante è il pulsante Magic Button. Un unico comando per riprodurre, mettere in pausa o saltare i brani. Se poi installate la app BOOM & MEGABOOM by Ultimate Ears potrete accedere con un tocco al catalogo Apple Music. Se siete clienti Deexer niente paura: sono compatibili anche le sue playlist.

High Resolution PNG BOOM 3 Family Triangle 4 colors V2
Ultimate Ears Boom3

Analogamente ai modelli precedenti, tramite l'app è supportata anche la funzione PartyUp che permette di collegare fino a 150 speaker insieme. La certificazione IP67 è stata ampliata rispetto al passato, e ora questi speaker sono resistenti anche alla polvere, inoltre è stata migliorata la portata del Bluetooth (fino a 45 metri) e c'è una nuona porta USB che permette di caricare gli speaker anche verticalmente.

I nuovi speaker saranno disponibili da settembre nelle colorazioni nero, rosso, blu e viola, con prezzi di 149,99 euro per Boom 3 e 199,99 euro per Megaboom 3.


Tom's Consiglia

Se cercate il miglior mouse gaming in commercio date un'occhiata allo SteelSeries Sensei!