Logitech K830 per tastierare al buio davanti alla TV

Logitech K830 è una nuova tastiera wireless che regola la sua luminosità in relazione all'ambiente circostante. Dispone anche di un pannello touch. È perfetta per le Smart TV.

Avatar di Denise Bevilacqua

a cura di Denise Bevilacqua

Logitech K830 è una nuova tastiera wireless retro-illuminata e con touchpad perfetta per essere connessa alle Smart TV. In verità andrebbe bene anche per i PC ma estetica e funzionalità ne fanno l'accessorio perfetto per i salotti "smart".

Logitech K830

Per altro la K830, rispetto ai modelli che l'hanno preceduta, vanta un sistema di illuminazione integrato che si attenuta in relazione all'ambiente. Ad esempio durante la visione di un film al buio brilla al massimo delle sue possibilità, ma se si dovesse avere una luce accesa si auto-regola di conseguenza. Inoltre, terminata la digitazione, dopo 5 secondi entra in modalità risparmio.

Al primo sguardo appare come una tastiera compatta e gradevole alla vista, anche se in verità la prima immagine disponibile sembra proprio un rendering. Dispone di comandi multimediali e una piccola superficie touch con due tasti sottostanti. La tecnologia wireless di riferimento è Wi-Fi a 2.4GHz, capace di un raggio d'azione di circa 10 metri. Le batterie incluse sono ricaricabili.

Sarà disponibile da aprile a un prezzo di 99,99 dollari, quindi probabilmente in Italia a 99,99 euro.