Case e PC Completi

Mac Mini: Più Piccolo, Stiloso e meno costoso di un PC?

Pagina 1: Mac Mini: Più Piccolo, Stiloso e meno costoso di un PC?

Mac Mini: Piccolo, Silenzioso, Consuma poco ed è un Investimento che dura nel tempo

Apple is showing up the Windows world: the new Mac mini with its ultra-compact exterior


Ultra compatto: il Mac Mini di Apple.

Molti produttori taiwanesi, primo tra tutti Shuttle, stanno provando ad affermare il concetto di Mini PC. Sembra infatti che, per i ricercatori di mercato, gli ultimi limiti da superare perché il computer entri in tutte le case sono le dimensioni e il design.
Il "computer per tutti" deve essere piccolo, in modo da poter essere installato anche negli appartamenti più piccoli. Inoltre deve essere un piacevole complemento d’arredo – non il classico "cassone" – e, non meno importante, deve essere silenzioso.

Apple ha spiazzato tutti gli altri player del settore racchiudendo tutte queste caratteristiche in un Macintosh minuscolo, grande meno di un terzo del più piccolo dei mini PC, e dal design essenziale e accattivante.

Stile Bauhaus

Il design richiama lo stile Bauhaus degli anni 20 – forza essenziale, dimensioni compatte, e una linea in qualche modo fredda e soprattutto senza fronzoli. L’aspetto minimalista stride comunque con l’elevato livello di funzionalità racchiuse in questo mini guscio.

Il case è poco più grande di un porta CD da 20 dischi ma ospita un computer completo a tutti gli effetti, con tanto di drive, modem e interfacce di rete. Il drive ottico è di tipo slot-in, quindi i CD vengono "risucchiati" nel case. Manca un tasto di Eject, come pure un led di stato. Il comando di espulsione del disco si dà via software.