Mac OS X 10.9.1: Mavericks vuole far pace con Gmail

Aggiornamento per OS X, per risolvere i problemi nell'integrazione con Gmail e altri dettagli.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Apple ha aggiornato Mavericks, la più recente versione di OS X, nel tentativo di risolvere alcuni dei problemi emersi negli ultimi due mesi. OS X 10.9.1, disponibile in download tramite il Mac App Store, cerca in particolare di migliorare Mail, il client di posta elettronico integrato nel sistema operativo.

I problemi noti riguardano in particolare l'integrazione con Gmail: molti utenti hanno segnalato errori di sincronizzazione, messaggi "scomparsi", problemi nella gestione delle cartelle e altro. Apple comunque ha inserito nell'aggiornamento anche Safari 7.0.1, che migliora il browser dell'azienda in alcuni dettagli.

Migliorato e corretto anche VoiceOver, la funzione di OS X che descrive i contenuti dello schermo "a voce alta", e che dovrebbe rendere il computer più facilmente accessibile. VoiceOver ora è anche in grado di leggere frasi che contengono emoticon (emoji nel gergo di Apple). Risolto anche un problema relativo agli aggiornamenti delle applicazioni iLife e iWork su sistemi in lingue diverse dall'inglese.

Chi vuole conoscere meglio Mavericks può leggere la nostra recensione: OS X 10.9 Mavericks, tutto quello che dovete sapere.