MacBook Air a giugno con Sandy Bridge, conferma

Si ricorrono indiscrezioni sul prossimo rilascio del MacBook Air di nuova generazione. Dovrebbe essere pronto per giugno e basato su piattaforma Intel Sandy Bridge. Le forniture Intel in ogni caso potrebbero condizionare le strategie Apple.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Apple potrebbe rilasciare sul mercato il nuovo MacBook Air quest'estate, secondo nuove indiscrezioni intercettate da CNET. Si parla di una soluzione aggiornata con la piattaforma Intel Sandy Bridge, ovviamente in versione finale senza difetti di sorta, come avevamo già anticipato in passato (Sandy Bridge sale a bordo dei nuovi MacBook).

MacBook Air

Al momento i sistemi Core 2 Duo sembrano piuttosto antiquati, soprattutto considerando che nel frattempo vi sono state almeno due generazioni Intel di mezzo. Anche il MacBook Pro dovrebbe essere aggiornato, ma dato che è previsto per marzo Intel potrebbe non fare in tempo a consegnare i Sandy Bridge di nuova generazione.

A questo punto non resta che attendere i primi commenti ufficiali. In ogni caso la situazione è delicata poiché Apple si trova costretta a condizionare la sua strategia commerciale in relazione alle forniture di Intel. Il colosso di Santa Clara ha promesso le prime consegne per febbraio e "un pieno volume" per aprile. Il tempo stringe.