MAGIX Camera MX, l'app fotografica Android che mancava

MAGIX Camera MX è un'applicazione gratuita disponibile su Android Market. Colma una lacuna con i cugini della Mela, che hanno già a disposizione un'ampia scelta di app fotografiche.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

Magix, una software house specializzata in software foto/audio/video di basso costo e orientato alla semplicità d'uso, ha presentato l'applicazione MAGIX Camera MX. Lo sbarco dell'azienda nel settore degli smartphone è quasi naturale, visto il trend di mercato. 

La semplicità del software è chiaramente figlia delle limitate possibilità di intervento sullo schermo di un cellulare, ed è quasi inevitabile per una app; quanto al costo, beh, è gratuita. Disponibile per Android, la caratteristica saliente di MAGIX Camera MX è quella di poter applicare effetti in tempo reale alla foto, prima dello scatto.

L'App offre 16 modelli di effetti da applicare, tra cui lomografia, seppia, "pop art", negativo, "orton", caleidoscopio. Una volta scattata la foto, sarà possibile servirsi dei comuni strumenti di editing come la saturazione, il contrasto o il bilanciamento del bianco per elaborare la foto in base alle proprie esigenze.

Nel relativo Media Manager, tutte le foto possono essere mostrare in formato slideshow - con eventuale musica di sottofondo - in sei modalità differenti, ad esempio con transizioni 3D o effetto Ken Burns. Se il risultato è soddisfacente, non resta che pubblicare le foto - oltre che sui "soliti noti" come Facebook o Twitter - anche nel proprio MAGIX Album Online, dove si potranno mostrare i propri scatti tramite un dominio personale.

###old1408###old

Un'applicazione completa e di qualità, che va a colmare una lacuna del mondo Android. Su iTunes, infatti, le applicazioni analoghe (gratuite) per l'elaborazione in tempo reale delle foto sono già diverse, in casa Android questa di Magix è la prima degna di nota.