MAGIX Video easy HD 5, videoediting pensato per il touch

MAGIX annuncia Video easy HD 5, ultima versione del suo pacchetto di video editing per principianti. Rinnovata l'interfaccia, ora ottimizzata per tablet "touch" Windows 8 e più flessibile e potenziate le funzioni di editing audio.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

Magix presenta Video easy HD 5, ultima versione del pacchetto di video editing per principianti che, pur essendo un prodotto desktop, ha la peculiare caratteristica di essere ottimizzato per interfacce touch screen. Ecco allora un'interfaccia rivista, caratterizzata da pulsanti grandi e ben visibili, che si presta particolarmente bene a essere utilizzato su tablet Windows 8 oltre sul comune notebook/PC.

La barra degli strumenti e il Media Pool presentano una nuova struttura, mentre le aree task sono state riunite per permettere di ridurre il numero delle operazioni con il mouse e ottenere risultati in tempi più rapidi. Inoltre, per guadagnare qualche centimetro a beneficio di quanti non dispongono di un monitor particolarmente ampio, è ora possibile nascondere il Media Pool, ingrandendo automaticamente il monitor di anteprima.

Potenziata la parte di editing audio, con l'aggiunta di preset automatici per ottimizzare il sonoro dei video, compresi un paio specifici per filmati ripresi con smartphone e tablet. Facendo un salto nel passato, è presente anche una funzione specifica di riduzione rumore per il riversamento dalle vecchie videocassette VHS.

Infine, con la versione 5 sono stati aggiunti molti nuovi contenuti: nuove transizioni (ora anche con funzione di anteprima diretta), nuovi preset di titoli e modelli di menu animati a tema. Modelli che vanno dalla festa di compleanno alle vacanze estive, coerentemente con il target del prodotto. Presenti infine 21 nuove Intro e animazioni. Prezzo contenuto, come sempre: MAGIX Video easy HD è disponibile (anche online) a 49,99 Euro.