Schede Grafiche

Matrox D1450, la scheda ideale per gestire sino a 16 monitor in 4K contemporaneamente

Matrox ha annunciato la nuova scheda grafica multi-display Matrox D-Series D 1450, realizzata appositamente per gestire i video wall di nuova generazione. Infatti, il dispositivo, che occupa solo uno slot di espansione, offre quattro uscite HDMI, ognuna in grado di trasportare segnali sino alla risoluzione di 4096 x 2160 a 60Hz. Tuttavia, è possibile utilizzarne sino a quattro insieme, dando modo di gestire sino a ben sedici display 4K contemporaneamente, setup ideale per gli installatori di sistemi audiovisivi di alta qualità, nonché vari applicazioni importanti nell’ambito delle sale di controllo, industrie, esercito ed altro ancora.

Specifiche

Scheda grafica Matrox D-Series D1450
Part number D1450-E4GB
Tipo di bus PCIe 3.0 x16
Connettori uscite video 4x HDMI
Numero di uscite video 4 per scheda
Prestazioni
Risoluzione massima 4x 4096×2160 @ 60Hz
Memoria 4 GB GDDR5
GPU NVIDIA
Caratteristiche aggiuntive
Supporto HDCP
Board-to-board framelock
Standard grafici supportati DirectX 12.0
OpenGL
Multi-stream audio 4 flussi audio (tramite HDMI)
Modalità Desktop Indipendente
Modalità Desktop ampliato
Modalità Clone
Modalità pivot
Gestione EDID
Gestione bordi
Consumi
Raffreddamento Attivo
Consumo energetico 47 W
Hardware
Dimensioni Lunghezza: 20,137cm
Altezza: 12,697cm
Normative FCC (US) Class B, CE (European Union) Class B, RCM (Australia/New Zealand) Class B, KC (Korea) Class B, ICES-3 (Canada)
EU RoHS, China RoHS, REACH
Software e APIs
Matrox PowerDesk for Windows
Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 (64-bit)
Requisiti di sistema Un singolo slot PCIe x16 slot, 4GB di memoria di sistema
Accessori (venduti separatamente)
Hardware Opzionale Cavo Board-to-board framelock (CAB-FL-F)
Soluzione Secure cable (SK-SLNC-4)

La serie D comprende il software di gestione desktop Matrox PowerDesk che include vari strumenti avanzati, come la possibilità di usare desktop uniti o indipendenti, modalità clone, pivot e molto altro ancora, per configurare e personalizzare setup multi monitor. Il programma Matrox MuraControl, infine, offre una piattaforma intuitiva per realizzare muri visuali e layout sia in modalità locale che remota, oltre al quelli in tempo reale. Le API Matrox per video wall, SDK e librerie sono inoltre disponibili per gli sviluppatori e gli installatori AV interessati a creare funzioni ed applicazioni personalizzati di controllo.

Fadhl Al-Bayaty, business development manager di Matrox, ha affermato:

I video wall non dovrebbero essere difficili da realizzare e la scheda grafica Matrox D1450 è un perfetto esempio di come puntiamo costantemente a semplificare la progettazione e l’implementazione per il cliente. Avere una scheda a singolo slot capace di gestire più monitor 4K offre agli OEM ed ai realizzatori di sistemi una nuova flessibilità per raggiungere nuovi livelli di scalabilità. Non vediamo l’ora di vedere i nostri clienti sfruttare D1450 nelle loro prossime installazioni.

Matrox D-Series D1450 (part number: D1450-E4GB) è ora disponibile in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, e l’acquisto, è necessario contattare direttamente Matrox Graphics dal sito ufficiale.

Cercate una scheda video che garantisce ottime prestazioni ad un prezzo accettabile? Vi consigliamo la Gigabyte Nvidia RTX 2060 Super, che potete acquistare su Amazon al prezzo minimo garantito.