DualHead2Go

Con il Matrox TripleHead2Go potrete estendere la risoluzione orizzontale elevando il gameplay a un nuovo stadio. La visione periferica abilitata dai due display aggiuntivi laterali estende il campo visivo, rendendolo più reale e immersivo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

DualHead2Go

Il primo nato da questa idea Matrox è il DualHead2Go, che permette di estendere la risoluzione orizzontale fino a 2048x768 pixel o 2560x1024 pixel. Per far ciò, il dispositivo Matrox fa credere alla scheda video di stare utilizzando un unico display di tale risoluzione.

Il DH2Go appartiene al campo business, in quanto la mancanza di un display centrale ne inibisce l'uso con una buona fetta di videogiochi. I titoli FPS, i giochi di avventura o di corse automobilistiche, posizionano il personaggio principale, il mirino delle armi o le automobili, al centro dello schermo. Utilizzando due display, il posizionamento del nostro alterego sarà nei pressi dei bordi centrali adicenti dei due monitor, rendendo praticamente impossibile il gameplay.

Gli unici videogiochi che potrebbero beneficiarne sono gli strategici, con l'estensione delle mappe di gioco su entrambi i display.

DualHead2Go è quindi molto utile in campo produttivo, o con l'utilizzo in abbinamento a un portatile, che quasi sempre non è dotato di due uscite video, e quindi non permette di collegare due monitor.