Benchmark CPU

Test - Prestazioni Medal of Honor Warfighter con dodici schede video diverse e CPU differenti per capire che hardware serve per affrontare la campagna single player del nuovo FPS di EA.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark CPU

Mentre analizziamo le prestazioni del processore usando una combinazione di impostazioni abbastanza reali, tenete presente che stiamo testando la campagna single-player. La parte multiplayer di questo gioco, come Battlefield 3, tollera probabilmente molto meno i colli di bottiglia della CPU. Detto questo, questi numeri sono ancora molto rilevanti, purché si guardino nel contesto.

Almeno nel single-player, Medal of Honor Warfighter non impatta moltissimo sul processore, in quanto gran parte del carico è sulla grafica. Anche una CPU dual-core con Hyper-Threading (il Core i3) offre prestazioni simili al costoso Core i7-3960X.

Passare a un dual-core Pentium o un Athlon II X2 240 ha un effetto maggiore sulla frame rate minimo, in quanto il processore non è in grado di alimentare la scheda grafica abbastanza rapidamente durante le scene più esigenti. Solo l'Athlon II entry-level frena le prestazioni minime e medie.

Dati i risultati ottenuti nella recensione dell'AMD FX-8350, che mostrano il più recente processore AMD inseguire le CPU Intel Sandy e Ivy Bridge nei carichi di lavoro legati al processore e alla pari in quelli più legati alla grafica, è interessante vedere l'FX-8350 con un leggero vantaggio nel frame rate medio e minimo.