Media Center Edition 2005

Con il Media Center 2005 e il PMC, Microsoft offre la prima soluzione all-in-one rivolta al consumatore.Potrete ascoltare musica o vedere un film, seguire una trasmissione e registrare programmi con estrema facilità. Contenuti popolari come MP3 e foto digitali sono finalmente disponibili a tutti e specialmente ai meno esperti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Home Server

Home Server

Con questo articolo vogliamo presentarvi la nuova soluzione multimediale offerta da Microsoft. Questo non è da considerarsi un test, che svolgeremo approfonditamente più avanti.

Microsoft ha fatto il primo passo verso la ?convergenza? lo scorso anno con il suo Windows XP Media Center Edition 2004. Con questa soluzione, il PC diventa un centro di aggregazione di tutti gli apparecchi elettronici di consumo, una televisione, un VCR, album fotografico e stereo. Il Media Center può essere installato in un salotto e funzionare come TV o registratore, ma chi vuole scrivere una lettera o navigare in Internet senza tastiera, seduto sul sofà ? La prima versione del Media Center è una soluzione all-in-one, che però non può ancora sostituire un tradizionale personal computer.

Durante lo scorso anno, il numero di utenti sempre più affamati di contenuti digitali è cresciuto. È generalmente accettato dalla maggior parte delle persone che la fonte di intrattenimento per eccellenza debba essere un computer. Musica, video, foto ? tutto passa attraverso un PC. La stanza da letto o lo studio rimangono inoltre le stanze perfette per usufruire delle potenzialità di internet e più in generale di un PC. Tuttavia, buona parte dei contenuti digitali dovrebbero essere presenti ovunque e specialmente in quei posti dove la famiglia solitamente passa le proprie ore di relax. La tecnologia del giorno d'oggi permette tutto ciò, ma quello che mancava era una soluzione che potesse semplificare e permettere a tutti i componenti di una famiglia, sia i più che i meno esperti, di accedere velocemente a questi contenuti digitali.

Leggi altri articoli