Far Cry Primal, Grand Theft Auto V e Hitman

Facciamo il punto sulle prestazioni in ambito gaming post Spectre e Meltdown. Le patch pubblicate sinora impattano sulle prestazioni?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Far Cry Primal

Il Dunia Engine 2 di Far Cry Primal risponde bene a frequenza alta e throughput IPC. Sembra inoltre preferire anche la disattivazione del simultaneous multi-threading, quindi noterete che i Core i5 sono molto competitivi.

test 35

test 36

Vediamo un po' più di variabilità del frame time in alcuni modelli, ma configurazioni patchate e non si scambiano la leadership, il che significa che le differenze sono il sottoprodotto della classica variabilità dei test.

test 37
test 38
test 39
test 40
test 41
test 42
test 43
test 44

Solitamente le nostre recensioni includono modelli dal prezzo simile, quindi le differenze tra i modelli più veloci e lenti non sono molto pronunciate. Oggi è un caso a parte, che ci permette di vedere come scalano differenti classi di CPU. Pentium G4560 e Core i7-7700K sono separati da un frame rate medio di 27 FPS.

Grand Theft Auto V

Il benchmark di Grand Theft Auto V mostra di nuovo poca variabilità tra le configurazioni e un impatto irrisorio sul frame time.

test 45

test 46
test 47
test 48
test 49
test 50
test 51
test 52
test 53
test 54

Vediamo picchi notevoli con il Core i3-8350K, che però si verificano sia con la patch che senza. Registriamo anche 42 FPS al 99esimo percentile con il Core i3-7350K patchato, rispetto alla configurazione non patchata di 47 FPS. Questa è una delle differenze maggiori nei dati odierni.

Hitman (2016)

test 55

test 56
test 57
test 58
test 59
test 60
test 61
test 62
test 63
test 64

Il nostro test Hitman è frenato dalla potenza grafica, quindi c'è pochissima variazione, se non nulla, tra Core i7 e i5.