Tom's Hardware Italia
Software

Messaggi Importanti

Pagina 5: Messaggi Importanti
Whatsapp non è un semplice sostituto degli SMS ma un potente strumento di comunicazione con tante opzioni e funzioni aggiuntive che non tutti conoscono. Padroneggiate le spunte blu, dominate i gruppi e controllate le fotografie con questa guida a Whatsapp per esperti.

I messaggi non sono tutti uguali, e alcuni sono più importanti di altri. Se stiamo organizzando un incontro con qualcuno, probabilmente ci interessa in particolare il messaggio con l'indirizzo. Ma se la conversazione va avanti c'è il rischio di perderlo nel mucchio.

005

Ci sono due modi per ritrovarlo: il primo è usare la ricerca, toccando la lente d'ingrandimento. Scrivendo "indirizzo" troveremo tutti i messaggi che contengono quella parola, mostrati in ordine cronologico.

È forse più semplice usare la funzione Messaggi Importanti. Teniamo premuto qualche secondo sul messaggio: sarà evidenziato da un alone azzurro, e in alto vedremo dei nuovi comandi. Tra di essi, ci interessa la stellina. Toccandola il messaggio sarà aggiunto ai Messaggi Importanti di Whatsapp.

Per vedere tutti i Messaggi Importanti di Whatsapp, usiamo il tasto menu in alto a destra.