image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di AMD:come seguire il keynote di Lisa Su al CES 2026 AMD:come seguire il keynote di Lisa Su al CES 2026...
Immagine di Intel presenta i processori Core Ultra Series 3 al CES 2026 Intel presenta i processori Core Ultra Series 3 al CES 2026...

Microsoft all'Infosecurity 2005

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 02/02/2005 alle 14:57 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:04
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Con uno spazio espositivo di 100 mq (padiglione 8 – stand A15-B16) la presenza di Microsoft alla fiera Infosecurity 2005 sarà incentrata a far conoscere ai professionisti IT, ma anche ai meno esperti, le ultime novità in fatto di sicurezza informatica. Inoltre, grazie a una serie di sessioni di training gratuite di tipo hands-on, i partecipanti potranno arricchire le proprie conoscenze su come rendere sicuro e protetto il proprio sistema IT.

Oggi per le aziende di ogni dimensione proteggere e rendere affidabili i propri PC e le reti, mantenendo un’elevata efficienza e produttività, è sempre più importante e Infosecurity sarà l’occasione per illustrare e spiegare al meglio tutte le soluzioni Microsoft dedicate alla sicurezza. Grazie alla presenza di personale esperto, infatti, sarà possibile approfondire nozioni su come aggiornare i sistemi IT, come riconoscere le insidie e prevenire i danni.

Presso lo stand Microsoft, un laboratorio e un teatro TechNet ospiteranno una serie di incontri tecnici e seminari. Le sessioni di training hands-on, che avranno luogo all’interno del laboratorio dotato di 12 postazioni PC, prevedono percorsi specifici, sotto la guida di personale specializzato e con l’ausilio di manuali e materiale di approfondimento. Tutti coloro che parteciperanno alle sessioni riceveranno in omaggio il Security Guidance Kit, un cd che raccoglie gli ultimi aggiornamenti messi a disposizione da Microsoft, la Realase Candidate della Service Pack 1 di Windows Server 2003 e la documentazione tecnica aggiornata relativa agli argomenti trattati.

Al teatro invece, dotato di 25 posti a sedere, si potrà invece assistere ogni giorno a 5 presentazioni differenti relative alle soluzioni e tecnologie Microsoft in ambito sicurezza. Gli argomenti che Microsoft affronterà nelle sessioni saranno:

- Windows Server 2003 Service Pack 1: anche sul fronte server Microsoft sta mettendo a punto un aggiornamento, che verrà rilasciato nei prossimi mesi, volto a rafforzare la piattaforma Windows Server 2003. Il Service Pack offrirà nuove funzionalità che consentiranno di aumentare il livello di sicurezza e affidabilità del sistema operativo, semplificando l’amministrazione del sistema;

- Internet Security Acceleration Server (ISA): la soluzione ideale per soddisfare le esigenze delle aziende, per la gestione e la sicurezza delle reti. ISA Server è dotato di un Firewall multilivello, un VPN Server e un Cache Server capace di garantire una connessione sicura al Web;

- Windows Update Services (WUS): lo strumento che aggiorna i sistemi e previene nuove minacce e semplifica la distribuzione dei più recenti aggiornamenti (patch) su PC e Server di tutti i principali prodotti Microsoft (Windows, Office, SQL Server ed Exchange Server), oltre a garantire un livello di protezione uniforme a tutta la rete aziendale;

- Internet Protocol Security (IPSec): framework basato su standard condivisi per assicurare privacy e sicurezza nelle comunicazioni via Internet – integrato con Windows Server 2003, Windows XP, Windows 2000 e nei servizi di Active Directory. Grazie a IPSec Microsoft assicura servizi di crittografia, autenticazioni sicure nelle comunicazioni di rete, integrità dei dati e protezione dei messaggi personali.

“La gestione della sicurezza dei sistemi informativi è un problema concreto, una vera sfida che non si può affrontare senza un valido aiuto. Di fronte ai continui allarmi e agli attacchi sempre più frequenti, Microsoft è in prima linea nel fornire un contributo alle aziende e agli utenti per aumentare i livelli di sicurezza dei loro sistemi informativi”, ha affermato Francesco Orrù, Responsabile Programma Sicurezza di Microsoft Italia. “Infosecurity rappresenta un’importante occasione per aggiornare gli utenti sulle problematiche legate alla sicurezza, fornendo informazioni dettagliate su come rendere le proprie infrastrutture IT più sicure e protette”.

Per ulteriori informazioni relative agli incontri che si terranno presso lo stand di Microsoft è possibile consultare il sito internet: http://www.microsoft.com/italy/technet/eventi/infosecurity.mspx

Le notizie più lette

#1
Carte rubate senza toccarle, la nuova frode dei wallet digitali
7

Smartphone

Carte rubate senza toccarle, la nuova frode dei wallet digitali

#2
Saremo tutti ricchissimi e nessuno lavorerà più

Business

Saremo tutti ricchissimi e nessuno lavorerà più

#3
I brutti contenuti fatti con l’AI stanno costando molto cari

Business

I brutti contenuti fatti con l’AI stanno costando molto cari

#4
I migliori leader non devono essere simpatici: il primato del rispetto sul consenso
1

Business

I migliori leader non devono essere simpatici: il primato del rispetto sul consenso

#5
Intel presenta i processori Core Ultra Series 3 al CES 2026

CES 2026

Intel presenta i processori Core Ultra Series 3 al CES 2026

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Intel presenta i processori Core Ultra Series 3 al CES 2026

CES 2026

Intel presenta i processori Core Ultra Series 3 al CES 2026

Di Andrea Maiellano
AMD:come seguire il keynote di Lisa Su al CES 2026
3

CES 2026

AMD:come seguire il keynote di Lisa Su al CES 2026

Di Andrea Maiellano
Il DLSS 4.5 è qui, fino a 6 frame generati per giocare in 4K 240Hz

Hardware

Il DLSS 4.5 è qui, fino a 6 frame generati per giocare in 4K 240Hz

Di Marco Pedrani
Musk di nuovo nei guai, Grok sveste le ragazze (senza consenso)
9

Hardware

Musk di nuovo nei guai, Grok sveste le ragazze (senza consenso)

Di Andrea Maiellano
Ecco Snapdragon X2 Plus, efficienza e IA per i PC mainstream
1

CES 2026

Ecco Snapdragon X2 Plus, efficienza e IA per i PC mainstream

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.