image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di L'Intel Core Ultra 5 250K Plus batte il 245K del 16% L'Intel Core Ultra 5 250K Plus batte il 245K del 16%...
Immagine di Windows 11, 9 novità nell'update di marzo 2026 Windows 11, 9 novità nell'update di marzo 2026...

Microsoft Edge, risolto un fastidioso problema con YouTube

Microsoft ha corretto un bug nel suo browser Edge che causava diversi problemi importanti durante la visualizzazione di filmati su YouTube.

Advertisement

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Senior Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 17/05/2021 alle 14:30 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:24
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Microsoft continua a migliorare continuamente il suo browser Edge, ora basato su Chromium e non più su un engine proprietario, offrendo nuove opzioni e risolvendo eventuali problemi riscontrati dagli utenti, in modo da fornire un'esperienza di navigazione in Internet impeccabile. Ad esempio, un paio di settimane fa vi abbiamo riferito dell'arrivo di due funzioni decisamente utili, che potrebbero incentivare eventuali persone indecise a passare al browser della compagnia di Redmond. Nella fattispecie, si trattava dell'Office Viewer e l'integrazione con Windows Search, di cui trovate ulteriori dettagli nel nostro precedente articolo.

Nella giornata di oggi, invece, vi segnaliamo che Microsoft ha finalmente risolto un bug piuttosto fastidioso inerente alla riproduzione dei filmati dal noto sito di streaming YouTube. Infatti, in precedenza, moltissimi utenti di tutto il mondo si erano lamentati del fatto che, portando un filmato a tutto schermo, il browser dapprima iniziava a rallentare per poi bloccarsi completamente.

Come riportato dai colleghi di Bleeping Computer, l'ultima versione di Microsoft Edge Canary aveva risolto il problema e un ingegnere di Microsoft su Reddit aveva affermato che il bugfix era riuscito ad aiutare molto persone, ma non tutti, e che stavano ancora lavorando ad una risoluzione definitiva.

Lo scorso venerdì, Microsoft ha pubblicato Microsoft Edge 90.0.818.62 in versione Stabile, mettendo fine ad una situazione piuttosto spinosa, dato che YouTube è uno dei siti più popolari al mondo. Ovviamente, il nostro consiglio è quello di aggiornare il prima possibile il browser all'ultima versione, così da beneficiare dei miglioramenti apportati.

Cercate una buona scheda madre da accoppiare ai nuovi processori Ryzen? ASUS ROG Strix X570-F con 14 fasi di alimentazione potrebbe essere una buona scelta. La trovate su Amazon a prezzo scontato.

Le notizie più lette

#1
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#2
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#3
WhatsApp, 7 cose da fare subito per non farti fregare
6

Smartphone

WhatsApp, 7 cose da fare subito per non farti fregare

#4
Windows 11, 9 novità nell'update di marzo 2026
2

Hardware

Windows 11, 9 novità nell'update di marzo 2026

#5
Project Helix vs Steam Machine sarà la "console war" del futuro

Editoriale

Project Helix vs Steam Machine sarà la "console war" del futuro

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Windows 11, 9 novità nell'update di marzo 2026
2

Hardware

Windows 11, 9 novità nell'update di marzo 2026

Di Antonello Buzzi
L'Intel Core Ultra 5 250K Plus batte il 245K del 16%

Hardware

L'Intel Core Ultra 5 250K Plus batte il 245K del 16%

Di Antonello Buzzi
4 notebook eccellenti che costano meno del MacBook Neo
1

Hardware

4 notebook eccellenti che costano meno del MacBook Neo

Di Dario De Vita
Il ripetitore Wi-Fi che fa anche da presa: velocità e comodità in un colpo

Offerte e Sconti

Il ripetitore Wi-Fi che fa anche da presa: velocità e comodità in un colpo

Di Dario De Vita
MacBook Neo batte M1 nei primi benchmark single-core
2

Hardware

MacBook Neo batte M1 nei primi benchmark single-core

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.