Microsoft regala MacBook Pro dipinti di Office

Microsoft promuove Office per Mac con un curioso concorso, i cui premi sono insoliti MacBook Pro, ridipinti con i colori e le icone dell'applicazione.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Microsoft regala MacBook Pro. Non dei portatili qualsiasi, ma edizioni speciali decorate con i colori di Office per Mac 2008. Forse l'azienda di Redmond vuole mostrare agli utenti Apple che non si è dimenticata di loro, in attesa di una prossima versione della famosa suite.

Office per Mac, immagine promozionale.

Qualcuno potrebbe trovare la cosa divertente, qualcun altro potrebbe prenderla (troppo) seriamente e gridare al sacrilegio. Comunque la si veda, Office è il prodotto più importante per i fatturati di MS, e non c'è da stupirsi se cerchi di venderne più copie, anche a chi usa un Mac.

L'attuale versione, Office per Mac 2008, ha ricevuto critiche ed elogi in ugual misura. In generale si può affermare che non è ancora un'applicazione matura, e forse questa iniziativa può aiutare ad ingannare il tempo mentre si attende la prossima versione. Soprattutto, però, servirà ad MS per sondare il terreno, e capire quanti potenziali clienti ci sono, e cosa vogliono.

MacBook Pro colorati - clicca per ingrandire.

Partecipare al concorso è fin troppo facile.  Basta seguirlo su Twitter. In attesa di Office 2010, quindi,  Microsoft propone questi curiosi MacBook, accompagnati dal motto "Office per Mac ti ama senza condizioni". 

Peccato che l'iniziativa sia limitata a Canada e Stati Uniti. Chi  vincerà questi insoliti MacBook, poi, avrà il coraggio di andarci in giro?