Unreal Engine 4 solo con CPU veramente multi-core

Epic Games non pare intenzionata a presentare il nuovo motore grafico Unreal Engine 4 prima di qualche anno. Si attendono processori, per PC e console, veramente multi-core.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'Unreal Engine 4 può aspettare. Mark Rein, vicepresidente di Epic Games, liquida così le domande relative al motore grafico che sostituirà la terza versione, usata per la serie Gears of War e altri titoli.

"L'arrivo sul mercato è molto lontana, c'è ancora molto lavoro da fare. L'Unreal Engine 4 è pensato per il giorno in cui avremo processori massicciamente multi-core", ha affermato Rein senza precisare di quanti core avranno bisogno i microprocessori per soddisfare le pretese del nuovo motore.

L'Unreal Engine 3 ci lasciò a bocca aperta. Cosa ci riserva il futuro? - clicca per ingrandire

In passato Mike Capps, presidente di Epic, annunciò che l'Unreal Engine 4 era in fase di sviluppo e sarebbe stato disponibile con la prossima generazione di console (il cui periodo d'uscita, secondo Capps, andrebbe inquadrato tra il 2012 e il 2018). Rein, invece, non ha voluto entrare nel merito.

Per qualche anno, almeno così sembra, Epic continuerà a puntare sull'Unreal Engine 3, probabilmente migliorandone alcuni aspetti prima di passare al nuovo motore grafico.