Microsoft rilascia Office 2016 per Mac rinnovato nella forma e nella sostanza

Microsoft ha annunciato la disponibilità di Office 2016 per gli utenti Mac. Porta con sé una rinnovata interfaccia grafica e nuove funzioni, ma i primi a provare la suite saranno gli utenti con un abbonamento a Office 365.

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

Finalmente anche gli utenti Mac potranno mettere mano alla rinnovata suite Office 2016. Lo ha annunciato Microsoft attraverso il Blog di Office, affermando che la nuova versione è stata costruita e rinnovata sulla base degli oltre 100.000 feedback ricevuti dalla community di utenti di Office per Mac.

Ogni singola applicazione è stata ridisegnata e aggiornata secondo uno stile più flat e pulito in linea con gli stilemi dell'ultima versione del sistema operativo Mac. Tra le funzioni chiave, pensate appositamente per gli utenti della mela morsicata, vi è il supporto alle gesture multi-touch, al display Retina e alla visualizzazione a schermo intero.

Office Mac

Ovviamente Office è connesso con il cloud per consentire una maggiore produttività anche da più dispositivi, grazie alle opzioni di sincronizzazione e al rinnovato strumento per la condivisione dei documenti. La compatibilità con precedenti versioni o Office per PC e mobile è garantita, e Microsoft assicura aggiornamenti costanti per migliorare l'esperienza nel corso del tempo.

Gli utenti con un abbonamento al servizio cloud Office 365 possono ottenere la licenza della nuova suite già da subito, scaricandola dalla propria pagina di account del servizio. In alternativa sarà possibile acquistare Office 2016 –sia boxato che tramite digital download- a partire da settembre.

Proprio due settimane fa il team di Microsoft ha rilasciato Word, Excel e Powerpoint per Android, mentre a breve si concentrerà sul lancio della suite Office Mobile per Windows 10.

Apple MacBook Pro 13 Retina Apple MacBook Pro 13" Retina
Apple iMac 21,5, Desktop Computer, Processore Intel i5 dual-core a 1,4GHz, 8GB di RAM DDR3 a 1600MHz, Disco rigido Serial ATA da 500GB a 5400 giri/min, Intel HD Graphics 5000 Apple iMac 21,5", Desktop Computer, Processore Intel i5 dual-core a 1,4GHz, 8GB di RAM DDR3 a 1600MHz, Disco rigido Serial ATA da 500GB a 5400 giri/min, Intel HD Graphics 5000
Apple iMac 27, Desktop Computer, Processore Intel i5 quad-core a 3,2GHz, 8GB di RAM, Disco rigido da 1TB, NVIDIA GeForce GT 755M con 1GB di memoria video Apple iMac 27", Desktop Computer, Processore Intel i5 quad-core a 3,2GHz, 8GB di RAM, Disco rigido da 1TB, NVIDIA GeForce GT 755M con 1GB di memoria video