Risultati Benchmark: SiSoftware Sandra CPU
Volevamo avviare un paio di benchmark indirizzati solamente alla CPU per mostrare perché il Core i7 980X è ancora tra i processori di punta nel settore desktop, grazie a sei core e la tecnologia Hyper-Threading che abilita 12 thread.
Il Core i7 980X ha un punteggio superiore di quasi il 50 percento in Sandra Arithmetic rispetto al Core i7 2920XM mobile, grazie al maggior numero di core. Il Core i7 2920XM però dimostra il passo avanti fatto da Intel con la sua architettura mobile, battendo il suo predecessore di una percentuale simile.
Allo stesso modo, Sandra Multimedia mostra che il 50 percento dei core del Core i7 980X gli conferisce una un miglioramento prestazionale di circa il 50 percento. La vecchia CPU mobile è in netta difficoltà rispetto al Core i7 2920XM.
La maggior parte delle applicazioni non usano più di quattro core, quindi la differenza con le applicazioni reali potrebbe essere molto più contenuta. Ci riferiamo soprattutto ai giochi, dove il Core i7 2920XM ha ancora la possibilità di affermare il proprio valore.