Metacrilato e acciaio inox, è l’abbinata proposta da Modd (www.modd.it) per il suo CA.BE.
Acciaio Inox e Metacrilato i materiali scelti, poco consueti quanto affascinanti nella loro essenza.
“Il prodotto finale coniuga le più moderne e raffinate tecniche industriali con l'antica tradizione manifatturiera italiana, in modo da conciliare in maniera diffusa la prestazione tecnica di qualità ed il fascino di un oggetto unico e personale. – dichiara Antonio Petrarca, designer e ideatore del progetto - Lo sforzo progettuale è stato soprattutto profuso nell'ottimizzazione dei processi produttivi tali da rendere le succitate volontà concretamente realizzabili per così proporsi in maniera concorrenziale sul mercato italiano e sui mercati internazionali.”
In standard full ATX, il CA.BE, grazie al posizionamento della scheda madre in obliquo (brevetto depositato), riesce a ridurre gli spazi generali di ingombro a soli 31*31*31 cm senza compromessi prestazionali o di espandibilità, migliorando l'accessibilità per l’installazione e la praticità di trasporto di un normale case midi-tower. Nonostante le ridotte dimensioni nel CA.BE trovano spazio 3 periferiche da 5.25", 4 da 3.5", un alimentatore, due ventole ed una motherboard in standard ATX. La robustezza e la leggerezza sono affidate ad uno chassis monoscocca di acciaio inox da 1mm di spessore, che garantisce una resistenza decisamente superiore rispetto a leghe leggere come l'alluminio a fronte di un peso totale di soli 5.5 kg.
La miniaturizzazione non compromette il raffreddamento delle componenti grazie ad un attento studio dei flussi d'aria.
Il modding è la disciplina madre alla quale il CA.BE strizza l'occhio, grazie infatti alla tecnica produttiva del taglio al laser è possibile personalizzare fori e incisioni così da rendere ogni CA.BE unico in base alle esigenze del singolo utente privato o di un'utenza uniformata come lan clans, gruppi, aziende e franchising. La personalizzazione può avvenire solo su alcune parti del case o totale.
Un supporto sovramonitor permette di posizionare il CA.BE su di un monitor/televisore CRT in modo da avere una postazione lavoro compatta. Ideale per internet cafè, laboratori, home theatre.