Lenovo Thinkvision LT2452p - Introduzione

Test - HP LP2480zx, LaCie 324i, Lenovo Thinkvision LT2452p ed Nec SpectraView Reference 241 a confronto. Qual è la migliore soluzione?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Lenovo Thinkvision LT2452p - Introduzione

Il modello Lenovo Thinkvision LT2452p è un po' diverso dai concorrenti in prova. Pur condividendo con gli altri modelli tecnologia del pannello, risoluzione, diagonale e struttura, infatti, questo monitor viene proposto da Lenovo non come un modello color reference ma come un modello da lavoro, da affiancare ai desktop ThinkCentre. 

Il pannello di produzione LG offre 1920x1200 punti di risoluzione nativa (fattore di forma 16:10), rapporto di contrasto di 1000:1 e una luminosità massima di 300 Cd/mq. Il pixel pitch è, al pari dei concorrenti, 0,27 mm.

Il tempo di medio GtG tipico è 7 ms, appena sopra la media, l'angolo visivo utile è di 178° sia in orizzontale sia in verticale, al pari di tutti i concorrenti. La differenza sostanziale arriva esaminando l'ampiezza di gamut: solo 72% dello spazio ISO Coated, poco più di un comune pannello TN. D'altra parte, si tratta anche di uno dei monitor più economici.

La retroilluminazione è a LED bianchi, uno dei pochi modelli con questa caratteristica, e ciò gli consente naturalmente di consumare poco (40 watt massimi). Vantaggio trascurabile per il singolo utente, ma che può essere significativo per grandi aziende. Buona la garanzia di tre anni.