Tom's Hardware Italia
Monitor

Monitor Sony OLED da 25 pollici, ma che prezzo!

Sony presenta due monitor OLED rispettivamente da 25 e 17 pollici, ma si tratta di soluzioni professionali. I prezzi di listino partono da 14mila dollari. Per l'ambiente consumer i tempi non sono ancora maturi.

I monitor Sony BVM-E250 e BVM-E170 sono i modelli OLED più grandi disponibili sul mercato. Sebbene appartengano alla linea professionale Trimaster EL del colosso giapponese, si tratta delle prime soluzioni OLED da 25 e 17 pollici: ovviamente sono più sottili, efficienti e accreditati di qualità grafiche superiori rispetto ai tradizionali LCD.

Sony BVM-E250 e BVM-E170

È bene ricordare che i prezzi di listino previsti per lo sbarco a maggio sono salatissimi, praticamente compresi tra i 14mila e 28mila dollari. Questo lascia intuire quanto possa essere problematico sbarcare con qualcosa di simile nel segmento consumer – Sony, per la cronaca ha sospeso questo progetto l’anno scorso. In ogni caso pare che gli LCD professionali (di pari livello) superino abbondantemente i 10mila dollari: non è chiaro se per questioni commerciali e tecnologia adottata.

Sony BVM-E250 e BVM-E170 – clicca per ingrandire

Per quanto riguarda i dettagli tecnici più interessanti è bene sottolineare che BVM-E250 e BVM-E170 hanno una risoluzione massima Full HD di 1920 x 1080 pixel e luminosità di 100 cd/m2. La dotazione di connessioni include HDMI, DisplayPort, Ethernet e Parallela.


Dettagli Tecnici monitor OLED – clicca per ingrandire