Motherboard Asus, DFI e Foxconn per videogiocatori

Formula, LANParty e Mars: queste sono le nuove ed eccellenti motherboard Asus, DFI e Foxconn per videogiocatori basate sul chipset P35. Tutte sono dotate di funzionalità di alto livello, quale sarà la migliore?

Avatar di Patrick Schmid

a cura di Patrick Schmid

Schede madri per videogiocatori con chipset Intel P35

Three Gaming Motherboards With Intel's P35 Chipset

I videogiocatori di PC avranno notato sicuramente un deciso cambiamento nel corso degli anni. Da poche ed elitarie configurazioni siamo passati a un agglomerato di PC dedicati al gaming e una crescente varietà di componenti progettati per i fanatici dei frame. Videogiocare è diventato uno sport con moltissimo seguito. I componenti usati all'interno di sistemi per il gioco devono soddisfare requisiti sia tecnici che emozionali.

Abbiamo speso un po' di tempo per rintracciare gli ultimi componenti come il nuovo chipset Intel X38 PCI Express 2.0, memorie DDR3-1800 dalle prestazioni elevate, schede madri Intel P35 con supporto DDR3 e altre schede socket 775 con chipset SLI entry-level Nvidia nForce 650i. L'X38 e la veloce memoria DDR3 sono chiaramente le migliori opzioni nella loro fascia di mercato. La differenza prestazionale rispetto a configurazioni con chipset P35 (o piattaforme simili) e memoria DDR2 è quasi insignificante, mentre il risparmio è molto elevato. A meno che non vogliate a tutti i costi una piattaforma dual graphic estrema, vi raccomandiamo un sistema Intel P35 e memoria DDR2 ad alte prestazioni, disponibile a un rapporto prezzo/prestazioni assolutamente interessante.

Diversi produttori di motherboard presentano soluzioni per videogiocatori da diverso tempo. Pensate alla serie LANParty di DFI, un esempio ideale e probabilmente il primo della serie. Asus ha rilasciato varie versioni della serie gaming dal nome Blitz, Crosshair o Commando. La new entry è Foxconn.

Per questo motivo abbiamo deciso di dare uno sguardo da vicino alle schede madri per il gaming di Asus, DFI e Foxconn.