Gigabyte K8NXP-SLI

La combinazione di due schede grafiche GeForce abilita la possibilità di giocare ai videogiochi con le risoluzioni più alte e la massima qualità d'immagine. Abbiamo provato quattro delle ultime schede madri abilitate all'utilizzo della tecnologia SLI.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gigabyte K8NXP-SLI

Gigabyte K8NXP-SLI

Board-Revision: 1.0

BIOS-Version: F7 (April 29, 2005)

La K8NXP-SLI cerca di farsi valere con una moltitudine di funzionalità aggiuntive. Questa scheda offre un chip FireWire IEEE-1394b (800 Mbit/sec), un controller SATA II RAID addizionale (Sil3114), e un doppio controller di rete Gigabit. Inoltre è caratterizzata da convertitori di tensione a otto fasi, implementati tramite il modulo Gigabyte DPS. Tutti i connettori sulla scheda possono essere identificati tramite un chiaro codice a colori.

Purtroppo, l'elevato numero di componenti utilizzati appesantisce molto il design della scheda. Il modulo DPS occupa molto spazio vicino al socket della CPU e gli slot PCI disponibili sono solo due. Tuttavia, Gigabyte ha trovato il posto necessario per implementare un DualBIOS.

Il lavoro svolto da Gigabyte è considerevole; è stata implementata anche una scheda wireless che supporta lo standard 802.11 b/g e raggiunge una velocità massima di 54 Mbit/sec. Ultimo, ma non per importanza, questa scheda madre è dotata anch'essa di molte funzionalità di overclocking.

Gigabyte K8NXP-SLI

Gigabyte K8NXP-SLI

Gigabyte K8NXP-SLI

Gigabyte K8NXP-SLI

Gigabyte K8NXP-SLI

Gigabyte K8NXP-SLI